Ospiti arabi

Anna387
Level 3
Como, Italy

Ospiti arabi

Vorrei condividere con la community la mia esperienza con gli ospiti arabi, che fino ad oggi è stata decisamente frustrante. Premetto che nella mia attività  di superhost PLUS le recensioni ( piu di 500) sono ottime, a cinque stelle, e che personalmente bado molto alla qualità del servizio offerto.

le mie case si trovano sul lago di Como, una in un antico villaggio in sasso raggiungibile con un breve percorso a piedi, l’ altra in un palazzo dell’ 800 ed in entrambe l’ ascensore manca ( ed è chiaramente detto nell’ annuncio) 

I turisti arabi si presentano con macchinoni enormi, impossibili da gestire sulle strette strade del lago, con pesantissimi e numerosi bagagli che lasciano trasportare a noi, trattandoci come concièrge, durante il soggiorno ti fanno ogni genere di richiesta e si aspettano che tu gli risolva ogni genere di problema ( e di solito ne hanno molti) danno recensioni bassissime perchè si trovano in realtà molto diverse dai loro albergoni in marmo lucido e normalmente lasciano le case molto sporche!

io credo che la comunità di AIRBNB debba trasmettere chiaramente ai turisti con culture e tradizioni cosi diverse il messaggio che condividere una casa con un host AIRBNB è un esperienza che prevede ANCHE disponibilità, educazione, rispetto RECIPROCO  e che se non si conosce bene il genere di offerta AIRBNB ed il suo spirito meglio l' albergone a cinque stelle!!!!

4 Risposte 4
Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Anna387 

 

Da quello che racconti, devo immaginare che sarete i primi a cercare di diffondere, ai vostri ospiti, questa filosofia relativa alla condivisione.

Anche se il fatto che diate la vostra disponibilitá a fare da facchini non mi sembra sia in linea con questi principi.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Anna387 , bagagli che fanno trasportare a voi????

Scusa ma a prima vista direi che c’è decisamente una carenza di comunicazione!

Forse dovresti rivedere cosa comunichi alla prenotazione, se dai l’impressione di essere un hotel al loro servizio generi tu stessa delle aspettative.

Da me non c’è questo rischio; ma io affitto un appartamento, in locazione, e al primo messaggio chiedo di fissare un appuntamento per il check-in perchè non vivo nello stesso edificio, e chiedo conferma qualche giorno prima. Credo che serva anche a stabilire un po’ i ruoli. Io sono la padrona di casa e ti affitto casa mia, ma non sono qui ad aspettarti per sempre, perchè tutti quanti abbiamo altro da fare.

Eppure anch’io sono Plus e ho sempre 5 stelle. Nessuno si sognerebbe di farmi portare la valigia, penso, almeno finora non è mai successo, anche perchè sono una signora di mezz’età, vorrei proprio vedere!

A volte alcuni hanno richieste continue, non sulla casa ma magari sui musei o le cose da vedere. Se posso rispondo, altrimenti dico sinceramente che non lo so. Non faccio l’agenzia turistica e non posso sapere tutto. E direi che, a giudicare dai risultati, non viene percepito come una mancanza.

 

Andrea12
Level 8
Rome, Italy

@Anna387  è vero, ci sono ospiti più che esigenti, ma penso che molte volte lo sono perché viene loro consentito.

Io non sono presente ai check in, o meglio qualche anno fa lo ero, ultimamente non più, ma mi è capitato a suo tempo di vedere persone (poche per la verità) con aria di superiorità e/o arroganza. Ma non mi sono mai fatto trattare da concierge (con tutto il rispetto per i concierge, che sono gente che lavora). Basta mettere subito i puntini sulle i.

I bagagli qualche volta li ho presi per gesto di cortesia verso gente anziana o verso donne, come allo stesso modo sono sempre disponibile via telefono per risolvere le emergenze.

Ma nel caso di richieste fuori luogo la prima cosa che faccio presente è che una casa vacanze non è un albergo, vista anche la differenza di prezzo. Mi è capitato di specificarlo. Raramente, ma mi è capitato.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Anna387 ,

 

mi chiamo Francesca e sono la Community Manager di questo gruppo online . Mi dispiace leggere della tua esperienza: capisco che non essere trattati come ci si aspetta possa essere frustrate.

 

Detto questo, Airbnb non tollera le generalizzazioni negative o gli stereotipi sugli altri, come indicato nella nostra Politica di non Discriminazione.

Ogni persona è unica ed è importante mantenere una mente aperta nell'accogliere gli ospiti. Pertanto, tenetene conto nelle discussioni future in modo da poter mantenere la community un luogo accogliente per tutti.

 

Questo post verrà chiuso e non sarà possible aggiungere commenti.

Francesca

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno