Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buon giorno mi chiamo Annalu e vivo a La Spezia gestisco si Airbnb un riad in Marocco, sono appena diventata super host e ne sono molto orgogliosa ma ......
Ovviamente adesso mi sono entrati a casa ospiti molto difficili e aggressivi che vogliono fare solo quello che vogliono loro giocando anche scorrettamente .
Vi chiedo un aiuto perché ho difficoltà a gestire questa situazione , ho già parlato con alcuni di voi che mi hanno consigliato di mandarli via o comunque di chiedere un extra prezzo ma la situazione si è evoluta ancora e mi mancano delle informazioni ora vi spiego :
I cinque americani arrivano ovviamente senz comunicare orario di arrivo fino all'ultimo secondo quindi avevo una persona che li ha aspettati tutto il giorno e io gli ho mandato mail e messaggi per capire se andasse tutto bene , comunque insomma fino qui diciamo " normale amministrazione " .
Si installano in casa , sono contenti ma cominciano a chiedere tonnellate di carta igienica che noi ovviamente forniamo ma sinceramente con la ragazza che mi gestisce la casa non capivamo come mai domandassero pacchi di carta avendone già nei bagno due rotoli a testa ....
Ci siamo dette : bizzarro
Poi comunicano alla responsabile della casa che organizzano un piccolo parti per il primo compleanno del bambino che è con gli ospiti e avrebbero avuto dei parenti da Marrakech in arrivo .
Asma la responsabile gli consiglia di mettersi in contatto con me in caso avessero deciso di farli dormire in casa perché non fanno parte della prenotazione .
Risposta degli ospiti : vengono per la festa ma ripartono in serata ..... e intanto cominciano a dire ad Asma che non la vogliono più in casa che vogliono privacy .
io ovviamente sapevo già che i loro ospiti avrebbero dormito in casa e che non mi avrebbero chiesto il permesso ( io avrei detto di sì e non avrei chiesto i soldi ma solo i documenti per dichiarare le due persone in più alla polizia come prevede la legge ) .
Asma il giorno dopo la festa si presenta in casa ( come fa normalmente con tutti gli ospiti che come è scritto in tutte le nostre recensioni la amano molto perché poi pulisce e sistema la casa 2 ore e poi se ne va ) .
asma arriva in casa e trova 3 ospiti in più in piangiama che fanno colazione .....
La reazione è di isteria , cacciano asma dicendo che non si deve permettere di entrare in casa mai più , intanto i 3 ospiti in più alla chetichella spariscono .
Ricevo una mail di Caroline che è colei che ha fatto la prenotazione dicendo che lei non vuole più asma in casa che ha diritto alla privacy, io dopo aver riflettuto su cosa rispondere ho scelto di non dirle che aveva avuto ospiti non dichiarati ma le chiedevo di poter trovare un accordo per poter mandare asma in casa a pulire almeno 1 ora ogni due giorni .
La risposta è stata isterica dicendomi che loro hanno il diritto di non voler nessuno ......
Che asma li disturba , ma non ha mai ammesso di aver avuto ospiti in più.
Alla fine ho scelto di accettare che non abbiano Asma in casa nonostante sia ben indicato nella descrizione che la casa viene affittata con 2 ore al giorno di pulizie che ovviamente possono essere modificate secondo le esigenze dell'ospite , alcuni ospiti facevano andare asma a casa quando loro erano fuori casa così da avere la casa pulita e non essere disturbati .
Ora conto i giorni che mi separano dalla loro partenza ( -4 ) sapendo che mi farà una recensione tremenda , mi lascerà la casa un delirio e probabilmente mi salterà il super host per cui mi sono tanto impegnata ...... tra l'Altro nella mail ha avuto dei toni assurdi tipici di chi ha la coda di paglia
E mi chiedo :
Gli ospiti possono scegliere di non avere la donna di servizio anche se è prevista ?
Possono far entrare persone estranee alla prenotazione della casa ?
Loro negano di aver fatto dormire i parenti in casa ma era evidente è la mia parola contro la loro quindi ?
Io non voglio soldi in più ma ho bisogno di capire perché loro rivendicano la total privacy ma se me lo avessero scritto nella loro richiesta non avrei mai accettato .
Mi dite dove sbaglio ?
Grazie per l'Aiuto e scusate lo sfogo
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
io a chi si è lamentato per violazione della privacy perche durante la loro assenza l'addetto alla manutenzione era andato per controllare un guasto all'impianto idrico li ho cacciati via... fino a prova contraria è sempre casa mia ed entro ed esco per controllare ogni qualvolta lo ritengo opportuno...se vanno in hotel e c'è un problema come si comportano non fanno entrare nessuno in stanza? se li cacci via (tramite l'assistenza) devi solo rimborsare le notti non usufruite, e comunque devi sempre comunicare con loro attraverso la piattaforma...
Secondo me, hai sbagliato ad essere così accondiscendente in tutto.
L'orario di arrivo va definito almeno qualche giorno prima; e se non si presentano, puoi aspettare un'ora o due e poi andartene. Quando arriveranno si metteranno in contatto. Inutile chiamarli il giorno stesso: sono in viaggio, non hanno una sim locale e quindi non rispondono a chiamate internazionali e non hanno internet.
Avevi scritto nelle regole della casa che non sono ammessi ospiti in più oltre a quelli registrati all'arrivo?
Se sì, quando Asma ha trovato altri ospiti avrebbe dovuto fare delle foto delle camere e dei letti occupati e mandartele; e tu contattare subito l'assistenza di Airbnb e far terminare la prenotazione all'istante, per loro colpa.
Avevi scritto nelle regole della casa che Asma viene a fare le pulizie ogni 2 giorni? E allora Asma va a fare le pulizie, loro possono scegliere l'orario al massimo.
Comunque, io ti suggerisco di chiamare subito l'assistenza Airbnb e denunciare questi comportamenti scorretti.
La presenza della tua persona di fiducia serve proprio a evitare danneggiamenti e ospiti extra. Se non la vogliono, ci sarà un motivo!
Se puoi, fai cancellare la prenotazione subito da Airbnb, prima del termine, così devono andarsene prima di fare danni e non possono neppure lasciarti una recensione. Tu dovresti ricevere ugualmente il compenso, ma forse dipende dai tuoi termini di cancellazione, questo non so come funzioni.
Ciao , questo finto atteggiamento di invocare la privacy è evidentemente tipico di una parte minoritaria del popolo americano . Anche a me è capitato qualcosa di simile . Io , fossi al posto Tuo , gli scriverei sulla posta di Airbnb contestando tutto quanto avvenuto e riservando di chiedere l'integrazione del prezzo corrisposto . Dopodiché informerei l'assistenza di Airbnb . Vediamo che succede .
Un caro Saluto
Emilio ( host in Rome )
io a chi si è lamentato per violazione della privacy perche durante la loro assenza l'addetto alla manutenzione era andato per controllare un guasto all'impianto idrico li ho cacciati via... fino a prova contraria è sempre casa mia ed entro ed esco per controllare ogni qualvolta lo ritengo opportuno...se vanno in hotel e c'è un problema come si comportano non fanno entrare nessuno in stanza? se li cacci via (tramite l'assistenza) devi solo rimborsare le notti non usufruite, e comunque devi sempre comunicare con loro attraverso la piattaforma...