Ospiti e recensioni

Gabriela6
Level 1
Zürich, Zurich, Switzerland

Ospiti e recensioni

Ciao tutti, 

 

sono stata diverse volte ospite tramite Airbnb e dalla settimana prossima posso ospitare anche io! 

Sono un pò preoccupata per l'ospite che verrà da me, ha un profilo dal 2013 ma nessuna recensione e nessun commento da altri host.

Come si fa ad avere più informazioni sull'ospite che verrà? Voglio dire qual è il vostro criterio di ricerca e in base al quale poi accettate o meno un ospite in casa vostra? 

Il fatto è anche che, essendo per quella settimana fuori città, non posso neanche essere di aiuto o disponibile per eventuali spiegazioni. 

Che consigliate?

 

Grazie 

Gabri

 

 

1 Risposta 1
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Io per esempio ho scritto sull'annuncio di fare una breve presentazione di se stessi e di cosa vorrebbero fare a Roma.

Quasi tutti lo fanno.

Diciamo che non discrimino quasi mai nessuno, mi allarmo solo se sono molto giovani ( e noi siamo nel cuore della movida)  allora specifico il fatto che qui in casa si vive una vita tranquilla, che siamo gente rispettosa e che spero  lo siano anche loro.

Ovviamente se hanno delle recensioni mi sento più confortata, ma tutti hanno bisogno della prima recensione, no?

In quasi 4 anni di Airbnb le disavventure si possono contare su una mano.  Probabilmente sono stata anche fortunata, non so.

Magari potresti mandargli una mail qualche giorno prima, chiedendogli se ha bisogno di indicazioni, se lo puoi aiutare in qualche modo o cose simili.

Rilassati e vedrai che andrà tutto bene

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno