Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho un appartamento con 2 stanze da letto identiche (2 letti matrimoniali per un totale di 4 posti letto), come arredamento e spazio.
L'appartamento, dunque, può ospitare fino a 4 persone, il prezzo impostato è per 2 ospiti e poi il supplemento per ospiti extra a partire dal terzo.
Mi è capitata una prenotazione per due persone: due ragazzi, uno per ogni stanza.
Ovviamente è praticamente impossibile controllare se i due ragazzi, che hanno prenotato per due persone, ospitino altre persone non previste (dato che hanno a disposizione altri due posti letto).
Per togliermi ogni dubbio, stavo pensando di scrivere nelle regole dell'appartamento che chi prenota per due avrà a disposizione una una sola stanza da letto, mentre la seconda rimarrà chiusa (senza che questo comprometta la vivibilità della casa, perchè la seconda stanza si trova al lato estremo dell'appartamento).
Intanto volevo chiedervi se vi è mai capitato di accorgervi di ospiti extra non previsti e come eventualmente vi siete comportati.
Poi se questa "strategia" (chiamiamola così) di rendere "non disponibile" la seconda stanza per prenotazioni di due sole persone, possa avere senso o meno.
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.