Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
sono host di un appartamento inserito in un RTA dove la gestione chiede i pagamento di alcune spese al momento del check-in.
Quindi le spese di pulizie, la tassa di soggiorno ed eventuali ulteriori optionals devono essere pagati dall'ospite direttamente alla struttura e non so come toglierli dal pagamento che ora l'ospite versa ad Airbnb.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
le spese di pulizia puoi farla pagare tramite la piattaforma, le altre tipo la tassa di soggiorno in contanti al check-in ma devi scriverlo nelle regole della casa
Grazie Vittoria, io invece vorrei che le spese di Pulizia venissero pagate all arrivo inside alla tassa di soggiorno e non ad Airbnb: Si tratta di una esigenza della reception della RTA.
Ciao @Francesca-Giovanna0,
l'esigenza della reception della RTA la soddisfi anticipando di tasca tua i contanti per la pulizia che poi ti saranno rimborsati con il bonifico di Airbnb pochi giorni dopo. E questa sarebbe la cosa giusta da fare.
Oppure scrivi nelle regole che le spese di pulizia devono essere pagate in contanti al momento del check-in e consistono in tot. E spera che poi le paghino e non sorgano problem. Spesso le regole non vengono lette, fai sempre notare dopo la prenotazione.
Ciaoo
Ma cos’é sta RTA?
@Salvatore199, un residence...google spiega così...ciaooo
"Le Residenze Turistico Alberghiere o RTA (i cosiddetti Residence) "sono esercizi ricettivi a gestione unitaria che forniscono alloggio e servizi accessori (pulizia, cambio biancheria, manutenzione) in unità abitative arredate costituite da uno o più locali, dotate di servizio autonomi di cucina"
Beh, @Francesca-Giovanna0, è ovvio che se la RTA vuole l'annuncio su Airbnb, deve attenersi alle regole di Airbnb, e non viceversa.
Quindi le spese di pulizia sono incluse nel pagato, mentre altri extra e la tassa di soggiorno possono essere pagati al check-in o al check-out.
Attenzione però: la tassa di soggiorno, in alcune località, viene addebitata all'ospite direttamente da Airbnb, quindi verifica se questo è il tuo caso.
Per quanto riguarda gli extra, specificalo benissimo - più volte - nell'annuncio, e accertati dopo la prenotazione che gli ospiti l'abbiano capito. In generale Airbnb non approva i passaggi di denaro fuori dal portale, perciò ci vuole niente a sospenderti l'annuncio, se qualche ospite protesta.