PENALE SU PRENOTAZIONE CANCELLATA

Chiara333
Level 2
Italy

PENALE SU PRENOTAZIONE CANCELLATA

Buongiorno

sinceramente è la prima volta che faccio un reclamo.

Ho prenotato un appartamento per agosto, l'ho prenotato pure non sicura dato che la cancellazione era gratuita.

401.33 euro, e il giorno dopo ho avuto la notizia che i miei amici non verranno perciò ho dovuto cancellare.

ora mi avete rimborsato solo 350 euro

Non mi sembra onesto, mi trovo in difficoltà ora.

Vi prego di venirmi incontro perché la cifra che avete trattenuto mi sembra eccessiva

grazie

4 Risposte 4
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Chiara333 

Ciao come ti ho appena risposto nell'altro post immagino che tu intenda che i 50€ trattenuti da Airbnb siano le spese di piattaforma, vero?

Ciao Lorenzo

al momento sono scioccata perchè quando si legge che la cancellazione è gratuita si capisce gratuita.

Vero che la legge non ammette ignoranza, ma che cavolo...su 400€ airbnb si tiene 50 euro?????????

mi sembra una cifra assurda, e non ne vedo il senso dato che non alloggerò.

Poi per una cancellazione fatta a distanza di poche ore?

veramente scioccata

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Chiara333 purtroppo è così. Airbnb massimizza i suoi interessi; pensa che fino a qualche tempo fa per spingere la prenotazione flessibile con noi Host , Airbnb rimborsava anche il suo fee. Poi di punto in bianco ha cambiato idea; il fee ad Airbnb lo paghi comunque e noi Host quando ci cancellano rimaniamo comunque a bocca asciutta. Si vede che hanno verificato che cancellavano in  molti e per lei non era conveniente ma per noi si :((((((

Ricordati di mettere la @ davanti al nome della persona a cui vuoi far arrivare il tuo messaggio. In questo caso @Lorenzo213

@Paola0 @Lorenzo0 sono amareggiata, e pensare che io 50 euro li guadagno con una giornata di duro lavoro. Mi fa schifo tutto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno