PREZZI AFFITTO PARZIALE

Paola1011
Level 1
Cairns, Australia

PREZZI AFFITTO PARZIALE

Buongiorno, nell'annuncio ho specificato il prezzo totale della stanza/giorno. Ho a disposizione 3 stanze ma quando ricevo le prenotazioni mi va in automatico il prezzo di un'unica stanza per l'affitto di tutte e tre. Come posso fare? Nell'impostazioni del prezzo devo mettere il totale di tutte le stanze? Esiste un modo per la prenotazione separata delle stanze?

 

Grazie!

1 Risposta 1
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Paola1011 

 

Per affittare diverse stanze della tua casa, dovrai creare un annuncio separato per ogni stanza a disposizione. In questo modo ogni annuncio avrà il proprio calendario e la propria descrizione riportante il numero esatto di letti, i servizi a disposizione e quali spazi saranno condivisi con altri.

 

Puoi anche creare un annuncio per la tua intera casa e annunci separati per ogni stanza al suo interno, assicurati però di collegare i tuoi calendari Airbnb per evitare prenotazioni doppie. Se i tuoi calendari sono collegati, la prenotazione di una singola stanza bloccherà automaticamente le date interessate sul calendario dell'intera casa. La stessa cosa succederà a ruoli invertiti.

 

Per collegare i calendari Airbnb di più annunci:

Vai su Annunci su airbnb.com e clicca su un annuncio a cui corrisponde il calendario che vuoi collegare

Clicca Disponibilità

Accanto a Calendari Airbnb collegati, clicca su Collega

Clicca Crea calendari collegati, quindi seleziona l'annuncio per la casa intera che vorresti collegare ad altri calendari

Clicca Avanti

Seleziona gli annunci degli alloggi all'interno della casa, quindi clicca Salva

 

Nota: se non specifichi che gli annunci sono collegati, una prenotazione per un annuncio non bloccherà automaticamente le relative date sul calendario dell'altro annuncio. Ad esempio, se l'annuncio primario è prenotato per una certa data, quella stessa data sarà bloccata sui calendari di eventuali annunci collegati, e viceversa. Se invece si blocca una data su un calendario di un annuncio collegato a quello primario, i calendari di altri annunci allo stesso livello non saranno bloccati; sarà bloccato soltanto il calendario dell'annuncio primario collegato.

 

le allego un link con riportate tutte le informazioni per sincronizzare i calendari dei due annunci:

https://www.airbnb.it/help/article/1864/how-do-...

 

Facci sapere se ci riesci.

 

-------------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno