PRINCIPIANTE

Lara79
Level 1
Sicily, Italy

PRINCIPIANTE

Buonasera! Sono alle prime armi  e sicuramente le mie domande risulteranno irrilevanti se non inopportune volevo chiedere inanzitutto se airbnb si occupa solo di struttre già registrate come bed&breakfast? La mia domanda più specificatamente è : in qualità di host è necessario che io risieda nella struttura, o comuqnue nei paraggi, per poter mettere la mia casa a disposizione? e la seconda domanda è: anche se la mia struttura non è registrata in qualità di b&b ma è una casa privata, posso lo stesso usufruire di questo canale? Grazie a chiunque risponda!

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Lara79

prima penso che sia importante per te capire come puoi affittare in base alle normative della tua regione.

Prova a adre una occhiata a questa guida 

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-LOCAZIONE-TURISTICA-NORMATIVE-E-TASSE-come-operare-d...

Per rispondere alla tua domanda comunque su Airbnb puoi pubblicare qualsiasi cosa ma per te è importante essere in regola prima di tutto con gli adempimenti normativi sui quali Airbnb non può e non ha nessun ruolo.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.