PROGRAMMA GESTIONALE PMS

Carlo-Ed-Elena0
Level 2
Torre del Greco, Italy

PROGRAMMA GESTIONALE PMS

Buongiorno, ho visto in varie conversazioni nella community che diversi gestori sia di b&b che di case vacanze o appartamenti in locazione breve hanno chiesto suggerimenti per scegliere un programma gestionale che sia interfacciabile con i calendari di AIRBNB e di altre piattaforme note (tipo Booking.com ed EXPEDIA).

Da tutto ciò che ho letto sinora mi è sembrato di capire che innanzitutto AIRBNB non dà alcuna indicazione o preferenza rispetto a possibili soluzioni alternative presenti on line. Anzi sembrerebbe quasi che AIRBNB come altri siti si prenotazione on line non gradiscano interfacciamenti con programmi gestionali esterni.

Ho provato in simulazione alcuni siti, ma mi chiedo se all'atto pratico, nel momento in cui si sceglie di adottare uno dei programmi gestionali, ci saranno problemi di sincronizzazione. 

Tra i vari siti ho trovato SMOOBU che al momento mi sembra molto semplice e facile da usare... qualcuno può dirmi se usa questo programma e se ha avuto problemi ??? In alternativa avete trovato un altro programma gestionale che funzioni bene ed è perfettamente sincronizzabile con AIRBNB, Booking.com ed altri ??? 

2 Risposte 2
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Carlo-Ed-Elena0 

come sempre consiglio, e come avrai potuto leggere da altri, la sincronizzazione non è mai consigliata, eventuali bug o problemi vari ti potrebbero creare problemi di overbooking. personalmente non ho mai provato Smoobu ma non penso sia infallibile.

Consiglio di aggiornare manualmente tutto. 

Io ho provato a sincronizzarli per alcune settimane e poi andavo a ricontrollarli di volta in volta... ma alla fine tra errori ed altro era più il tempo che perdevo  o altro, anche perchè se vai in over booking in Booking rischi di pagare di tasca tua l'errore, per cui alla fine non ho più sincronizzato nulla ed aggiorno i calendari manualmente in ogni sito ogni qual volta occupo i giorni.

ciao

Erika-Adele0
Level 6
Pila, Italy

Buonasera a Tutti, siamo nuovi HOST con un appartamento e siamo partiti utilizzando solo Airbnb e ci troviamo molto bene. Abbiamo incominciato anche ad autenticarci su altri portali e qui incomincia il ginepraio.... A gennaio 2020, qualcuno di Voi nelle ns. stesse condizioni, cosa consiglia di utilizzare in base alla sua personale esperienza?

Grazie mille.

Andrea

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.