Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
ho un host italiano che mi ha detto di avermi inviato il pagamento tramite airbnb, non mi è arrivata nè la prenotazione nè il pagamento, mi ha inviato una ricevuta in cui ci sono tutti i dettagli compreso codice transazione etc. ma a me non risulta nulla nè su airbnb nè su paypal, cosa posso fare?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Grazie, si lo faccio subito
Importante è ricordare che il sito Airbnb è un sito di intermediazione, I soldi non sono suoi ma sono i soldi tuoi che passano attraverso loro da cui loro prendono la provvigione e basta. Se tu hai venduto e il tuo cliente ha deciso di tenere il prodotto (in lingua commerciale parlando) il sito deve girarti il tuo pagamento perché la transazione è tra te e cliente con intermediazione di Airbnb. Voglio dire il sito non può trattenersi i soldi e darli poi magari indietro al cliente che ha consumato tutto il soggiorno è una cosa assolutamente ridicola è impossibile dal punto di vista di normali regole commerciali. Poi se il sito Airbnb nella sua caratteristica particolare propone anche una specie di tutela del consumatore che si racchiude in possibilità di comunicare entro 24 ore dal check-in che alloggio veramente esiste e tutto ok o se no il contratto va immediatamente interrotto e i soldi tornano al cliente, questo è un servizio in più che fa un onore al sito e sicuramente è importante. Ma ripeto, solo entro 24ore dal check-in e se il cliente decide di rimanere in alloggio (non se ne va) vuol dire che sta consumando il "prodotto" che VA PAGATO! Poi con lo sconto o no, questo è un'altra faccenda.
[image removed]
Intanto invio questa immagine (ne ho fatte altre poco fa) a dimostrazione che sono ancora qui e comunque gli altri ospiti del residence li vedono e possono testimoniare. Non vorrei che abbiano dichiarato di essersene andati.
Hai fatto bene!
Comunque, per evitare delle situazioni spiacevoli come questa, potresti descrivere ogni foto della tua galleria (c'è questa opzione) dove dai il titolo a ogni foto e segnala le parti comuni come il giardino dell residence, così nessuno non penserà che questo fa parte dell'appartamento.
Ciao @Residence5,
Perdonami ma ho dovuto rimuovere alcune delle informazioni che hai condiviso nei tuoi messaggi.
Al fine di salvaguardare la sicurezza online di tutti gli utenti del forum, e dal momento che queste pagine sono pubbliche e quindi indicizzabili sui maggiori motori di ricerca, chiediamo di non condividere pubblicamente informazioni personali come nome completo, indirizzi, mail, numero di cellulare/telefono fisso, dati carta di credito, documenti d'identità, ecc.
Per maggiori dettagli, puoi leggere le linee guida del Community Center.
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.