Pagamento prenotazione accettata

Property-Gestinvest0
Level 1
Canary Islands, Spain

Pagamento prenotazione accettata

Ciao a tutti. Chiedo lumi ai più esperti. Ho una prenotazione confermata per domani. Ho ricevuto conferma da Airbnb di questa prenotazione che mi ha inviato una email informandomi che la prenotazione é confermata. Nello stesso momento mi ha pero contattato il cliente informandomi che il pagamento non passe né con carta di credito né con carta di debito proponendomi di pagarre in contanti domani all'arrivo. Quando Airbnb invia una email di conferma, si ha la garanzia che l'ospite ha pagato? Puo trattarsi solo di un problema tecnico che non gli permette di visualizzare la transazione?

Grazie per il vostro aiuto

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Property-Gestinvest0

Se nella cronologia delle tue prenotazione lo stato è "accettata", il portale ha incassato. D' altra parte, ti è arrivata anche la notifica via mail. Mi sembra molto strano il comportamento del Guest. In ogni caso, diffiderei sempre di chi vuole transazioni fuori della piattaforma. Non è che si è sbagliato lui ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se l'ospite non ha pagato, arriverà un altro avviso di Airbnb per avvertirti.

A quel punto, l'ospite ha 24 ore di tempo per pagare, altrimenti la prenotazione è cancellata. Quindi, attenzione!

Property-Gestinvest0
Level 1
Canary Islands, Spain

Grazie @Giancarlo10 e @Susanna0.

La prenotazione risulta confermata e in arrivo sia su App che su PC e l'importo relativo a questa prenotazione, in sospeso nei pagamenti che ricevero da Airbnb. Immagino sia  tutto regolare e che possa solo trattarsi di un problema di visualizzazione da parte del cliente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno