Pagamento

Gabriella17
Level 2

Pagamento

Salve, 

se possibile vorrei alcuni chiarimenti sul pagamento.

 

Ho ricevuto una richiesta per ospitare un gruppo, tutto a posto per il prezzo

e comunicato il desiderio di essere pagata mediante bonifico bancario, ma 

non si riesce a comunicare le coordinate bancare nè il mio numero del cell

per accordi, tutto ciò senza voler baypassare airbnb,

cosa posso fare, 

grazie Gabriella

 

 

4 Risposte 4
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao Gabriella, finchè i tuoi ospiti non hanno prenotato, non puoi mandare in messaggio numeri di telefono, email, etc etc . vengono bloccati/censurati .

Comunque se loro pagano con la carta di credito, e tu hai inserito come pagamento il numero del tuo conto bancario, non hai problemi , ed è tutto automatico 🙂 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

grazie Marcello,

volevo chiederti ancora, se è fattibile che li faccia prenotare e poi riescono a vedere

il numero telefonico , o il numero di conto o addirittura la mail, io nel frattempo aggiorno il calendario .

Ti ringrazio molto

 

Gabriella

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao Gabriella

Quando la prenotazione va a buon fine, gli ospiti vedranno il tuo numero di telefono (utile specialmente per i check-in), e la tua email sarà "codificata" ESempio : gabriella@jhgad56465csjcgsjgjs.bau , oppure (cosa piu frequente per quanto riguarda me) ci si scambia direttamente i messaggi nella posta di airbnb.  

P.S.

Stessa cosa vale per te, tu vedrai il loro numero di telefono ma non la loro email originale di iscrizione.

Per quanto riguarda il tuo conto corrente, loro non lo vedranno mai, perche se pagano con la carta di credito/paypal/etc, va tutto in automatico con il sito airbnb  🙂

 

Marcello 

 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E soprattutto non devi fare niente sul calendario, altrimenti non potranno prenotare!

Dopo che la prenotazione è stata confermata (e pagata), le date si bloccheranno automaticamente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno