Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti. L'ultima prenotazione che ho fatto è stata addebitata in dollari su PayPal e ci ho rimesso neanche pochissimo. Non è la prima volta che succede, ma altre volte la differenza era di uno o due euro e non mi colpiva più di tanto.
Il mio conto PayPal è in Euro, risiedo in Italia, ho prenotato in Italia, in fondo alla pagina di AirBnB vedo "Italia" e "Euro" come miei dati. Perché mi vengono addebitati i pagamenti in dollari USA?
Se qualcuno ha qualche idea, mi farà un grande piacere. Tra l'altro (sono ancora poco pratico) mi pare che non sia possibile contattare direttamente la piattaforma...
E' successo anche a me. Tu hai capito perchè?
Ciao @Luca278,
Benvenuto nella community!
Dato che ti sei accodato ad una discussione molto vecchia, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.
Spero sia utile.
Ciao Luca,anche a me,sto scrivendo in tutti i forum di airbnb,perche' ci devo andare in fondo,mi hanno persino detto che il problema era di paypal,se leggi i forum anche degli host c'e' da rabbrividire,io non ho ancora risolto,ma paypal mi ha scritto una mail,quindi ufficiale,che non e' un problema loro.Sia dirmi cosa ti rispondono?
Buongiorno Lory,
dunque Paypal mi funziona sempre in euro tranne che con airbnb. Ho chiamato l'assistenza di AIrbnb e mi hanno detto che il prelievo è stato fatto in dollari perchè il mio conto Paypal è in dollari. Allora contatto Paypal e mi dicono che è tutto ok, il conto è in euro ma è airbnb che gli ha chiesto il pagamento in dollari anzichè in euro e che ultimamente stanno facendo un po' di casini.
A questo punto secondo me l'unica è utilizzare la carta di credito ed evitare Paypal con Airbnb perchè evidentemente applicano delle commissioni per cambio valuta perchè ci sarà un qualche accordo commerciale (o è un problema di tipo informatico, boh)
Se riesci a saperne di più tu
Ciao
Luca
Ciao @Luca278 @Lory5 è successo anche a me, ho chiamato l assistenza e mi hanno rimborsato subito nel giro di un'oretta.....hanno solo voluto uno screenshot di paypal dove si vedeva l esatto importo prelevato in euro....io dovevo pagare 746 euro e mi hanno addebitato 884 dollari (799 euro) mi hanno rimborsato 53 euro senza problemi.
Grazie Sara, per fortuna la mia è una prenotazione di un solo giorno quindi molto più bassa. Comuque mi sa che l'annullerò (i termini sono flessibili e manca più di un mese) e la rifarò con la carta di credito 😉
TAnto per sapere hai chiamato lo 0699366533? A me ha risposto una donna, sì gentile ok, ma non è che parlasse così bene italiano e il dialogo è stato un po' complicato...
Hai piuttosto la mail della loro assistenza?
Grazie mille
Un salutone
Luca
Ciao @Luca278, guarda che sono 2 giorni che ci sto dietro e non mi hanno rimborsato proprio niente,altro che un'oretta,magari a Como va meglio che da noi?inoltre non so se il rimborso poi per riconvertirtelo in euro sia pari pari la cifra che dovevi sborsare inizialmente,anch'io ho i termini flessibili nella cancellazione,non solo ma in molti forum parlano di rimborsi attraverso buoni.Io mi sto organizzando per segnalare alle autorita' competenti in materia,teniamoci in contatto.Ciao.
Ecco dimenticavo @Luca278 questo e' l'indirizzo mail usato con me:response@airbnb.com.Ciao.
@Lory5GRazie, quella dev'essere una mail a cui non si può rispondere.
Comunque se tu hai prenotato puoi o annullare l'operazione da PAypal o annullare la prenotazione da airbnb (quello che sto per fare io)
@Luca278 facci sapere come e' andata a finire,mi raccomando,qui siamo in parecchi a vedere come va finire!Ciao.
@Lory5Ciao, io ho risolto.
Cancellato la prenotazione che mi era stata addebitata in dollari.
Rimborso già avvenuto tramite Paypal per intero (i TERMINI erano FLESSIBILI).
Eliminato per sempre Paypal come possibilità di pagamento da airbnb e reimpostato carta di credito come predefinita.
Riprenotato con carta di credito stesso posto e stesse date.
Pagamento questa volta corretto in euro.
CHiuso
Mio consiglio quindi: non usate Paypal su airbnb
SAluto
Luca
Grazie @Luca278 !da tutti noi,farò ' il tuo giro,vediamo con me come va a finire,2 giorni appresso a questa cosa per 1 notte di soggiorno,!..poi metterò ' post dei miei risultati.ma come siamo messi...Ciao
Ciao @Luca278 ho fatto stamattina la disdetta,peccat che mi e' stato riaccreditato tutto in dollari!chiamato paypal la restituzione e' avvenuta daccapo cosi' quindi da 150 euro di ricarica iniziale tra riconversione e tutto ho perso circa 45 euro!Grazie,lo stesso.