Perché la mia prenotazione è stata addebitata in dollari su PayPal?

Marco158
Level 1
Pollastra, Italy

Perché la mia prenotazione è stata addebitata in dollari su PayPal?

Buongiorno a tutti. L'ultima prenotazione che ho fatto è stata addebitata in dollari su PayPal e ci ho rimesso neanche pochissimo. Non è la prima volta che succede, ma altre volte la differenza era di uno o due euro e non mi colpiva più di tanto.

Il mio conto PayPal è in Euro, risiedo in Italia, ho prenotato in Italia, in fondo alla pagina di AirBnB vedo "Italia" e "Euro" come miei dati. Perché mi vengono addebitati i pagamenti in dollari USA?

Se qualcuno ha qualche idea, mi farà un grande piacere. Tra l'altro (sono ancora poco pratico) mi pare che non sia possibile contattare direttamente la piattaforma...

20 Risposte 20
Luca278
Level 2
Bologna, Italy

@Lory5Non so come mai non ti hanno riaccreditato la cifra intera. A me hanno ridato in dollari quello che mi avevano preso.

Prova a mandare un reclamo! In bocca al lupo

Luca278
Level 2
Bologna, Italy

@Lory5forse ti hanno trattenuto qualcosa perchè i termini di cancellazione dell'host della tua prenotazione erano rigidi e non flessibili, prova a controllare

Lory5
Level 2
Ozzano dell'Emilia, Italy

Ciao @Marco158,ti invito solo a guardare tutti i post che ho scritto per lo stesso problema,oltre ai soldi qualcosa non torna.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Lory5 @Luca278 @Sara469 

generalmente il sistema addebita l'importo in dollari quando si effettua una prenotazione dall'APP e non dal PC...

cmq contattando l'assistenza si riesce ad avere indietro i soldi erroneamente addebitati in più... loro hanno il file .LOG di tutte le operazioni che voi effettuate dal vostro Account....

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Luca278
Level 2
Bologna, Italy

@Patrizia16Ciao Patrizia,

grazie, io avevo prenotato dal pc. Il problema era con Paypal. Annullando e riprenotando con normale carta di credito tutto ok in euro

Lory5
Level 2
Ozzano dell'Emilia, Italy

Ciao @Luca278 @Sara469 @Patrizia16 alla fine il riaccredito e' stato in dollari,quindi attendo che paypal me li riporti in euro,nel saldo paypal non risultavano i movimenti ne' la cifra che mi mancava ,perche' nel frattempo il sito su cui guardare il saldo delle prepagabili e' quello della lottomaticcard,nel quale registrandosi risulta tutto,il sito "generico"paypal mi permette l'accesso ma non vedo il saldo,abbiamo sempre fatto l'accesso da quello e fino a maggio quello era.boh...Dopo la disdetta ho provato a rifare la mia prenotazione,ebbene nonostante il costo sia in euro adesso quando prenoto in basso ed in piccolo viene specificato che il pagamento sara' in dollari,cosa che prima certo non compariva e nella tendina dei pagamenti,alla voce carta paypal mi mette in automatico l'impostazione in dollari .Quindi ora abbiamo deciso che,non riprenotiamo su  airbnb,una stanza in italia prenotata dall'italia io la pago in euro,le carte ricaricabili che evidentemente nonostante le corrette impostazioni non "proteggono" e non segnalano queste cose  ,idem.Ho conservato  copie anche cartacee di tutto questo  macello ed anche delle schermate che di volta in volta ho utilizzato.,3 giorni per 1 notte,ritorno ai vecchi sistemi telefono,carta,bonifico.Ciao a tutti e grazie per i numerosi consigli.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno