Perdida requisiti superhost per account hackerato

Luigi256
Level 2

Perdida requisiti superhost per account hackerato

Salve a tutti, a maggio 2019 mi hanno hackerato l'account Airbnb e sono riuscito a recuperarlo solo dopo 5 o 6 giorni dopo circa 2mila telefonate, proteste su Twitter etc etc. Airbnb mi ha "restituito" l'account senza avvisarmi (ho dovuto provare ad entrare con i vecchi requisiti per verificare che era stato sbloccato) e per mio sgomento mi ritrovo l'account completamente cambiato, con annunci falsi, condizioni e descrizioni modificate, etc. Ma la cosa peggiore é stata verificare che c'erano decine di richieste a cui gli hacker logicamente non avevano dato risposta. Questo ha fatto sí che io perdessi i miei requisiti di superhost, per fortuna solo quelli relativi alla percentuale di risposta. Contattato il servizio clienti mi hanno detto che non potevano fare nulla e di provare a parlarne qui alla prossima valutazione. La valutazione di luglio é passata ed io ho perso lo stato di superhost, 89% di risposte su un requisito del 90%. Che fortuna!!!

A qualcuno é capitato? Sapete se é possibile fare una verifica con Airbnb?

6 Risposte 6
Erica127
Level 4

Ciao @Luigi256!

Mi pare assurdo che Airbnb non risolva questa situazione! Avevi contattato il supporto telefonico?

@Erica127 sí, ho parlato con l'assistenza appena mi hanno restituito l'account e mi hanno detto di aspettare che mi venisse tolto lo stato di superhost per poter fare qualcosa. Effettivamente é assurdo!

Erica127
Level 4

@Luigi256 hai già provato a ricontattarli?

Luigi256
Level 2

@Erica127 Ho appena richiamato. Il sistema é automatico e non puó essere cambiato manualmente, neanche in casi eccezionali. Dovró lavorare tre o sei mesi nel tentativo di recuperare il mio stato di superhost o lavorare su altra piattaforma...

Erica127
Level 4

@Luigi256 pazzesco... mi dispiace molto!

Luigi256
Level 2

@Erica127 Grazie per il supporto, buon lavoro.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.