Più bidone che cancellazione...

Cinzia-Elisabetta0
Level 2
Milan, Italy

Più bidone che cancellazione...

Ciao a tutti

 

stamattina alle 6,04 gli ospiti provenienti da Mosca che aspettatavo oggi - non vi dico la casa tirata a lucido, fiori freschi e anche accenno di addobbi natalizi, va beh, mi sono portata avanti - mi hanno avvertito che "a causa di circostanze critiche (!) direttamente dall'aereoporto siamo stati costretti (!) a tornare a casa".

 

Ho espresso loro ovviamente il mo rammarico, ma adesso che faccio?

 

Da quanto ho dedotto dalle vostre conversazioni mi guardo bene dal cancellare la prenotazione perchè, se ho capito bene, sono loro che devono farlo: però, uno straccio di riguardo/ rimborso  per il lavoro di preparazione della casa da parte dell'host non é contemplata?

 

Nel frattempo il mio calendario é ancora bloccato...

 

 

35 Risposte 35
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Cinzia-Elisabetta0

 

il calendario è bloccato fino a quando loro non cancellano, se loro non cancellano tu domani ricevi il tuo compenso... altrimenti ricevi solo il 50%,  come dai tuoi termini di cancellazione, e lo sblocco del calendario...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Grazie @Serena1, che bella notizia, era già rassegnata a mugugnare tra me e voi...

Adesso li avverto.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Cinzia-Elisabetta0, leggi bene i tuoi Termini di Cancellazione e cosa dicono. E non cancellare mai tu nulla, lascia fare a loro. Ciao, D.  ;  )

ad @Orvieto-In-Centro0 da affitta camere Milano in centro:

 

obbedisco, ma leggo e rileggo e non mi é mai chiaro nulla... Ho scelto moderati giusto perchè nel mezzo sta la virtus...

 

 

@Cinzia-Elisabetta0

 

Russi ? non è che era per la storia del visto, per uscire dal loro paese insomma? E basta? Comunque, non cancellar nulla

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

si @Giancarlo10, russi di Mosca che già ero riluttante ad accettare - causa precedenti esperienze sgradevoli, ma , dati i chari di luna, avevo accettato.

 

Adesso che mi parli di problemi di visto mi dispiace per loro e per la mia malafede (in effetti é poco credibile che uno metta la sveglia a quell'ora solo per disdire la prenotazione: o no?).

 

Comunque li ho avvertiti.

Volendo puoi arrivare su una pagina in cui ci sono proprio dei disegnini che rendono più chiaro il significato di ciascun termine di cancellazione: c'é come una linea retta orizzontale con segnalati alcuni periodi di tempo, tipo 30 giorni prima, giorno di Arrivo, ecc. E sotto a ciascun segmento temporale si spiega quale punizione corporale avrà il Guest se cancella  ;  ). Se si va poi a spulciare nelle note, si spiega anche che orario del giorno non si deve superare quando si cancella. Tutto é molto preciso, tranne che x il fatto che l'ultima decisione resta sempre in capo ad Airbnb, anche CONTRO i Termini di Cancellazione prescelti. Clicca sopra i tuoi Termini Moderati nel tuo specifico Annuncio e ci arriverai tramite un Link probabilmente. Ciao, D.  ;  )

Mannaggia David, sedicente @Orvieto-In-Centro0, il massimo che ho visualizzato sono tre segmenti generici....

@Cinzia-Elisabetta0

 

Sedicente, ahahahahahah !

Come generici ? non vedi le condizioni qui:

https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies#moderate

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Cinzia-Elisabetta0

 

In particolare questo:

PRIMA DELLE 12:00, ORA LOCALE
 

Effettua una cancellazione in questo periodo di tempo per ricevere un rimborso del 50% sul valore restante della prenotazione, costi esclusi.

 

Forse per questo il messaggio all' alba ? Ora le 12 locali sono passate. Novità ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Si @Giancarlo10, sono le 12,15 e non ho nessuna novità...Che vorrà dire?

 

Tua Liguori

@Cinzia-Elisabetta0

 

A rigor di regole, e chiedo conferma ai colleghi, se cancella oggi, tu avrai  la prima notte pagata al 100% (in quanto considerata no-show) e le altre al 50%. Se non cancella proprio, domani hai tutto il soggiorno pagato per intero

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giancarlo10

 

io consiglio sempre, quando i tempi sono cosi stretti oggi per domani, di non avvertire i guest di cancellare, sopratutto con le nuove regole, cosi incassi l'intero importo...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Paolo70
Level 2
Bologna, Italy

Ciao

mi dispiace ma oltre ai termini di cancellazzione che hai scelto devi anche tenere conto di airbnb.

infatti se i tuoi ospiti hanno una giusta motivazione possono ottenre un rimborso totale e potresti non prendere nulla.

gli basterebbe andare da un medico e farsi fare un certificato...

parlo per esperienza personale.

paolo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno