Più bidone che cancellazione...

Cinzia-Elisabetta0
Level 2
Milan, Italy

Più bidone che cancellazione...

Ciao a tutti

 

stamattina alle 6,04 gli ospiti provenienti da Mosca che aspettatavo oggi - non vi dico la casa tirata a lucido, fiori freschi e anche accenno di addobbi natalizi, va beh, mi sono portata avanti - mi hanno avvertito che "a causa di circostanze critiche (!) direttamente dall'aereoporto siamo stati costretti (!) a tornare a casa".

 

Ho espresso loro ovviamente il mo rammarico, ma adesso che faccio?

 

Da quanto ho dedotto dalle vostre conversazioni mi guardo bene dal cancellare la prenotazione perchè, se ho capito bene, sono loro che devono farlo: però, uno straccio di riguardo/ rimborso  per il lavoro di preparazione della casa da parte dell'host non é contemplata?

 

Nel frattempo il mio calendario é ancora bloccato...

 

 

35 Risposte 35

aspetta @Giancarlo10,

io in effetti questo l'ho già fatto ieri (7, 13 a.m.) nella messaggistica che mi permetto di allegarti con un copia/incolla:

 

No Leena, can not believe it!

I'm so sorry for you.

I did not know of your wedding anniversary but yesterday we polished the whole house and I filled it with flowers, fruit triumphs and even pre Christmas decorations, also on the terrace: in short, everything to make it welcoming to you. What a pity...

What can I say except "next time"?

I embrace you and I wait for you

your Cini
Ieri alle 07:13

 

Si, lo so, un po' enfatica e terrona - e io posso dirlo : -).

 

Ma forse ho recuperato nel secondo messaggio, alle 10,46, dopo le frenetiche consultazioni con la Comunity:

 

Leena excuse me,

sorry for what has happened, so I made inquiries and you should immediately cancel your booking because otherwise you risk paying the full amount.
Ieri alle 10:46

 

Non é che "It'is too late baby"? Adesso tramite WhatsApp, mi chiedono come devono fare e gli ho consigliato di rivolgersi all'assistenza russa di Airbnb...

@Cinzia-Elisabetta0

Вы сделали очень хорошо, браво !

A parte gli scherzi, fammi sapere come va a finire. Io, comunque, gli offrirei un qualcosa. Ma hanno cancellato, poi? Lo dico, perchè ho paura che se chiamano l' assist(i)enza russa, si inventano altro e gli concedono il rimborso totale. Gioca sul t(i)empo

Cini, ma terrona di dove ?

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10, sarà anche per una vecchia ruggine con ospiti russi che mi hanno fatto penare e per cui me la sono presa un sacco, ho deciso di rischiare.

 

Avrò fatto la cosa giusta? Non vedo l'ora di fartelo sapere...

 

Si, sono una terrona di Milano, ivi nata e cresciuta, cognome Liguori, padre lucano greco albanese, nonno materno casualmente lucano e nonna materna e madre slovene (ma mia madre di caratere piu balcanico che mittleeropeo....) Insomma una mezzo sangue. Però terronissima ( e io lo posso dirlo!).

 

Grazie come sempre di tutto, Cini

@Cinzia-Elisabetta0

 

Cini, bel pedigree, ahahahahahaha

Incontriamo di là, se ti va (fa pure rima). Il mio cognome è torinese, ma sono terrone da 5 generazioni. Te lo dico in privato, prima che Jim oscuri il mio, e il tuo (decisamente meridionale)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 stai per essere oscurato in 5 ... 4 ... 3 ... 2 ... 1 ... 😛

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

ahahahaa, @Jim1

Non avrei mai contravvenuto alle "linee guida del forum" !!! Proprio io, poi.

Tanto, ci siamo già beccati di là 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno