Politica cancellazione molto in anticipo

Mattia164
Level 2
Cork, Ireland

Politica cancellazione molto in anticipo

Ho una persona che vorrebbe prenotare a luglio ma mi chiede in caso di disdetta cosa succede, sia per chi prenota, ma anche per chi me che magari poco prima dell'arrivo mi vedo sfumare la prenotazione. Grazie

3 Risposte 3
Andrea197
Level 4
Milan, Italy

Ciao @Mattia164 !

ahime é una questione spinosa, perche la sua domanda seppur lecita, insinua il dubbio di un’eventuale disdetta; tu non puoi far molto a riguardo.

Su Airbnb a seconda dei terink di cancellazione scelto dall’host, cambiano le tempistiche entro cui la disdetta permette all’ospite di esser rimborsato (cancellazione a un mese dalla prenotazione, una settimana, un giorno etc).

a riguardo tu non puoi far nient’altro che scegliere i criteri di cancellazione che preferisci (rigidi moderati etc. Considerando che inficiano anche nel costo dei servizi che Airbnb scala dal totale lordo del soggiorno), poi accettre o rifiutare la sua richiesta, infine sperare che andra tutto bene 🙂

spero di esser stati utile, un caro saluto

Andrea

Andrea197
Level 4
Milan, Italy

@Mattia164 

per esser piu preciso e non fare errori, ti allego qui il link alla pagina ufficiale di Airbnb che spiega i « Termini di Cancellazione ». Ciao!

https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Mattia164 

rifacendomi alla risposta dell'ottimo @Andrea197 , tu quali termini di cancellazioni hai scelto?

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno