Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Sono 2 mesi che attendo l'installazione della rete wireless, sarà questo il motivo che non ho richieste di prenotazione dell'alloggio ?
Siamo tanti ad vere una attività, ma non credo che a tutti i turisti interessi la rete wifi.
Fatemi sapere, grazie.
@Marco77 per la mia esperienza, la connessione wifi è fondamentale. Diciamo per il 95% di chi prenota. Personalmente, quando scelgo sistemazioni vacanze per me, scarto a priori quelle senza connessione, anche fossero la reggia di Caserta :). Per quanto riguarda le richieste e la visibilità del tuo annuncio, non credo che sia solo per internet, ci sono poche prenotazioni da airbnb per la maggior parte degli host, ormai da mesi.
Concordo con Elisabetta.
Molti miei ospiti l'hanno perfino citata nella recensione, specificando che era molto veloce e funzionava bene in tutta la casa (è un monolocale, mi ha fatto un po' ridere) e che funzionava sempre.
Questo ci deve suggerire quanto sia importante.
Ciao Marco, credo che la connessione internet sia fondamentale. Concordo con chi mi ha preceduto. Peronalmente non prenoterei mai un alloggio senza wifi. Sul fatto che ci siano poche prenotazioni con Airb&b,,, non saprei, io continuo a riceverne.
@Marco77 @Giorgio0 @Susanna0 @Elisabetta0 io sono fuori dal coro! Sarà che vivo in campagna e che il tecnico che cercava di mettermi l'adsl mi rispose "fai prima a farti un bell'orto che a navigare in Internet". Per me non è fondamentale, per diverso tempo non l'avevo eppure le prenotazioni ce l'avevo lo stesso. A inizio anno son stato in Francia e non c'era e non sono morto.
A Roma secondo me avete così tanti turisti che nel paniere delle tipologie di sicuro ci sono anche quelli a cui l'adsl non interessa o comunque non è fondamentale per cui le ragioni delle non prenotazioni non sono da imputare a questa mancanza.
Antonio
@Marco77, secondo me dovresti chiedere il servizio fotografico gratuito di Airbnb.
Le tue foto sono spente e non danno l'idea di un ambiente ampio e luminoso, ma tutto il contrario. Inoltre secondo me sono troppe. Le prime 3 o 4 devono far decidere per la scelta di casa tua, le altre sono per definire meglio, ma in totale 20 sono più che sufficienti.
Ti direi anche di eliminare completamente quelle prese dall'alto, e di limitare all'indispensabile quelle verticali.
Il fotografo professionista ti risolve tutti i problemi di ripetizioni, perchè ti fa una foto di una stanza in cui già si vede tutto, e quindi ne bastano di meno.
E soprattutto, ognuna deve avere la sua didascalia che spieghi qualcosa, possibilmente in 2 lingue. Ho visto anche che non hai la versione in inglese dell'annuncio, che secondo me è forse ancora più necessaria del wifi.
Dove scrivi le descrizioni, in alto c'è il link "aggiungi lingua" che ti duplica tutti i campi e puoi riscrivere tutto in inglese(o in francese, o altra lingua che vuoi). In questo modo, il sistema mostra al visitatore la sua lingua giusta.
Altrimenti ti rivolgi solo agli italiani, limitando moltissimo il pubblico.