Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile affittare dei locali classificati a10, ufficio, e non civile abitazione?
Grazie a chi può aiutarmi
Ciao @Silvia304, purtroppo no, perché quando proverai a fare la pratica in comune di aprire l'attività (SUAP apertura attività affitti brevi) dove dovrai inserire la piantina e tutti i dati dell'appartamento e come è accatastato, a questo punto non te l'accetteranno perché deve essere accatastato come una abitazione vera e propria .
chiedo scusa io vorrei affittare l'A10 come affiti brevi o contratto di locazione a fini turistici a Roma non chiedono la planimetria catastale per tali locazioni
Non puoi. Per affittare - qualsiasi genere di affitto - una casa, aprire una attività ricettiva extra alberghiera, la casa stessa deve essere registrata al catasto come civile abitazione. Anche se non ti chiedono la planimetria catastale. Le multe sono salate. Niente vieta, invece, se ci sono le caratteristiche di legge di modificare la categoria catastale della propria casa.
Hey @Barbara1789
la butto lì senza sapere nulla, eh! ... se invece si volesse affittare lo spazio come ufficio (tipo co-working)? Alle volte quando si viaggia i professionisti hanno bisogno di uno spazio per lavorare: internet, scrivania, wi-fi e cose cosi. Ovviamente niente letto!
Secondo te si potrebbe fare?
Credo che @Salvatore,
potrebbe darti delle informazioni: sa molto in termini di uffici e burocrazia.
Fra