Posto barca

Saverio30
Level 1
Sicily, Italy

Posto barca

Avrei a disposizione un posto barca, è possibile renderlo disponibile per l’affitto?

2 Risposte 2
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Saverio30 direi proprio di no, in quanto sul portale si possono affittare qualsiasi cosa in cui si possa alloggiare/dormire, il posto barca non contempla nulla di tutto ciò. Ciao

David4459
Level 6

@Saverio30 , 

 

- forse ti riferisci alle Esperienze? Un giro in barca a pagamento? Comunque sia, ti ricordo che per ogni attività in Italia serve sempre un qualche Titolo o un qualche Inquadramento Fiscale, ad es. un'apposita P. Iva, a meno che non si tratti davvero di un Noleggio occasionale (che comunque è regolato per le barche lo stesso anche se in maniera più blanda). 

 

- Io ho a che fare con Strutture ricettive e Locazioni Turistiche / Brevi, dunque non mi occupo di Esperienze, che sono attività non connesse con i pernottamenti. So che i portali mettono in relazione Hosts ed Esperienze, ma ciò non ha un corrispondente in Italia nelle normative italiane. 

 

- A Venezia in Veneto ad esempio sono previsti i Boat&Breakfast, un curioso modo di soggiornare anche la notte e di avere al mattino la colazione. Dunque per prima cosa informati se nella tua regione esiste qualcosa di analogo sulla Legge o sul Regolamento Regionale sul Turismo. Chissà... magari trovi qualche spunto interessante ; ) 

 

 

"50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: dalle Strutture Ricettive alle Locazioni Brevi"

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno