Pre approvazione: cosa devo fare?

Lauretta11
Level 1
Roquebrune-Cap-Martin, France

Pre approvazione: cosa devo fare?

 

Help! Sono alla mia prima esperienza di Host. Ho ricevuto alcune richieste di affitto, ma tutte con “pre  approvazione O rifiuta ». Il problema è che mi chiedono di accettare un prezzo senza costi di servizio e tassa di soggiorno. È normale? Cosa rischio se accetto? Dovendo rispondere entro 24 ore e non trovando una risposta ho preferito rifiutare. Per favore qualcuno mi può spiegare cosa fare? Grazie mille 

3 Risposte 3
Barbara1789
Level 10

@Lauretta11  le multe in caso di evasione della tassa di soggiorno sono salate. E sei responsabile penalmente perché se il comune dove hai la casa non ha accordi con il portale (da qualche parte trovi una lista dei comuni che hanno stipulato un accordo con airbnb) il proprietario della casa o della struttura è come se fosse - solo per quanto riguarda la riscossione del tributo - un funzionario comunale. In genere la tassa di soggiorno viene riscossa in contati a fronte del rilascio della ricevuta, altrimenti se è inglobata nel costo complessivo ci paghi altre tasse sopra. Basta mettere in evidenza nel tuo annuncio che esiste, che si paga in contanti, che è una tassa. Non puoi fare sconti, non dipende da te. Se non la vogliono pagare possono scrivere al Comune (arg!). Sui costi di servizio non so cosa dirti o consigliarti. Certo, a quelli puoi rinunciare (li paghi tu per loro) ma è tanto, non so se ci guadagni. 

Barbara1789
Level 10

@Lauretta11  ho visto che la tua casa è in Francia. Credo che la tassa di soggiorno funzioni come in Italia ma non ne sono certa. Nella community francese ci sono molti riscontri positivi di utenti che hanno chiesto informazioni direttamente al locale ufficio tasse. 

Lauretta11
Level 1
Roquebrune-Cap-Martin, France

Grazie mille Barbara. Scusami ma sono un po’ persa. Ho ricevuto 4 pre-approvazioni. Ti faccio un esempio di cosa mi chiedono. Per una settimana che sarebbe (se prenotata direttamente): 64€x7notti=445€, meno sconto settimanale del 15%, meno offerta speciale 30% di sconto più costi di pulizia:22€, più costi di servizio: 53€ più tasse e costi di soggiorno=14€. Totale 378€. Una signora mi chiede una pre-approvazione di: 41€x7 notti=289€, più costi di pulizia:23€, meno costi di servizio=11€. Totale 300€. Se dovessi accettare questa proposta: 1) chi (E quanto) paga per la tassa di Soggiorno?  2) chi (e quanto) paga  per i costi di servizio? Grazie ancora e buona giornata 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno