Prenotazione 2+2 : come si paga senza perderci?

Carla-E-Miriam-C-0
Level 3
Lombardy, Italy

Prenotazione 2+2 : come si paga senza perderci?

Buongiorno a tutti, alle 2 e 45 di questa notte mi arriva un messaggio da parte di un potenziale ospite:

Mi indica un periodo di "eventuale" prenotazione per 7 notti due persone.

Mi dice che i suoi due figli li raggiungeranno più tardi durante il loro soggiorno.

Ora se i figli arrivano dopo (e dormiranno come da accordi sul divano letto) non devono pagare per 7 notti ovviamente ma se io pre-approvo per due persone e poi durante il soggiorno prenotato se ne aggiungono due ci perdo io ed anche Airbnb. Se invece fanno richiesta per 4 persone e le altre due arrivano più tardi sono io che devo ridare i soldi. Non so' se è chiaro come mi sono espressa...... Qualcuno puo' aiutarmi per favore? Grazie

Inoltre volevo sapere se è possibile rispondere agli ospiti che ti inviano feedback privato, se sì come devo fare?

Grazie ancora e buona giornata

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Carla-E-Miriam-C-0

Fatti i calcoli esatti, e invia un'offerta speciale con il conteggio valido per il soggiorno nelle notti in cui ci sono due ospiti sommato al soggiorno in cui ce ne sono tre. Nella pratica indica comunque un numero di 4, ma scrivi tutto nella messaggistica in modo tale da avere una prova del conteggio "misto".

Circa il feedback privato, no, non puoi rispondere. In ogni caso lo leggerai solo tu, quindi non ha senso fornire una risposta. Se proprio vuoi dir loro qualcosa, hai sempre la messaggistica e i contatti privati

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10 Grazie.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carla-E-Miriam-C-0

Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda.

Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo!

A persto,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Carla-E-Miriam-C-0
Level 3
Lombardy, Italy

@Francesca grazie Francesca decisamente più chiaro.

Miriam

Guido138
Level 1
Carate Brianza, Italy

Farei fare 2 prenotazioni, una relativa alle notti in 2 e l'altra relativa alle notti in 4

Carla-E-Miriam-C-0
Level 3
Lombardy, Italy

Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno