Prenotazione cancellata dall'ospite e guadagno tolto da prenotazione successiva

Risolto!
Paolo126
Level 1
Milan, Italy

Prenotazione cancellata dall'ospite e guadagno tolto da prenotazione successiva

Ciao a tutti, 

 

un ospite ha cancellato unilateralmente la prenotazione per problemi familiari. La prenotazione si è conclusa con una parte rimborsata all'ospite e una parte che mi è stata versata sul conto, in accordo con le politiche di cancellazione del mio annuncio. Fino a qui tutto ok.

 

Il problema nasce quando, nel versamento della successiva prenotazione, regolarmente accettata e ospite accolto, vedo che mi è stata sottratta con la dicitura "modifica risolutiva" la quantità ricevuta dalla prenotazione cancellata precedente. 


Qualcuno mi sa spiegare cosa può essere successo?

 

 

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Paolo126

 

Mi viene da pensare che il Guest abbia chiesto le circostanze attenuanti e che abbia ottenuto un rimborso totale. Sappiamo tutti che ormai sono stracoccolati. La cosa strana è che tu non abbia ricevuto una notifica della cosa. Controllato tutte le mail?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giancarlo10

 

con quello che hanno tolto a lui ci hanno pagato il bonus ad Andrea il tizio dei $100 omaggiati perche il sistema non gli faceva il rimborso sulla seconda carta di credito.... capisco le tue frustrazioni ma ti ci devi abituare... 😉

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

@Serena1

 

ahahahah, infatti. Un salutone

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Emilio37
Level 1
Rome, Italy

è una verogna! io non ho mai accettato la prenotazione, perché - attraverso vari messaggi scambiati con il possibile ospite - gli orari di arrivo del nuovo ospite erano precedenti agli orari di uscita del vecchio ospite. così, per fare il mio meglio, siccome le pulizie si pagano a parte, ho dovuto dire al possibile nuovo ospite che non sarei mai ruscito a fargli trovare l'appartamento pulito, come da contratto. E che cosa fa airbnb? mi toglie 80 euro per la cancellazione! ma se la prenotazione non è mai andata a buon fine! una vergogna assoluta. airbnb perderà un cliente, il sottoscritto. Emilio roma italia

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Emilio37, non è possibile: stai sbagliando in qualcosa.

Per esempio, vedo che nel tuo annuncio hai la prenotazione immediata ativa. Questo significa che le prenotazioni sono automaticamente accettate, non sei tu che devi accettarle.
Non è possibile che tu non te ne sia accorto.
Dovresti ricevere notifiche, email e sms che ti avvertono che hai ricevuto una prenotazione ("complimenti! Tizio soggiornerà da te il giorno xx") - e non che qualcuno ti sta chiedendo di prenotare.

E devi averla cancellata, se hai ricevuto la multa.  Per cancellarla bisogna proprio cliccare il tasto Cancella, non possono esserci dubbi.

E non è neppure la prima volta, perchè la multa viene addebitata quando la cosa è ripetuta (attenzione perchè potrebbero anche sospenderti l'annuncio, se continui così).

Oppure, non si tratta di una multa ma di un debito pregresso che per combinazione di è stato detratto adesso non so per quale motivo.

In ogni caso, ti suggerisco prima di tutto di disabilitare la prenotazione immediata. E poi, se un ospite vuole fare check-in in orari diversi da quelli indicati, invece di cancellare contatta l'assistenza e ci pensano loro, senza danni per te. Ovvio che devi aver specificato bene gli orari, nelle regole.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno