Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti sono nuovo della community
Come da titolo ho ricevuto una prenotazione di un cliente con 0 recensioni come faccio a cancellare la sua prenotazioni senza avere penali
E magari come impostare un "filtro" per non far prenotare i clienti con recensioni zero ?
Fatemi sapere grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Stefano977 Buongiorno, è una informazione sicuramente utile. Ho provato a cercare se ci fosse qualche filtro al riguardo, ma se senza successo. Spero che qualche host più esperto ti possa rispondere.
Ciao @Stefano977 ciao @Chiara232 ,
nel tab Condizioni e Regole, sotto la voce Termini trovi la possibilità di gestire i requisiti dei tuoi ospiti; forse la tua risposta è nel 2° blocco, Raccomandazione di altri host richiesta (che cmq esclude la prenotazione immediata per chi ha ricevuto valutazioni negative)?
sinceramente non l’ho provata, ho lasciato i requisiti essenziali ed ho pensato che se anche i Guests ragionassero così, non ci sarebbero più nuovi Host, come te e come me, appunto...
spero di essere stato utile 🙂
infatti ieri sera ho cercato di risolvere proprio in quel modo, almeno quando il cliente prenota anche senza recensioni, viene comunque sviluppata una fattura e tutta una marea d' informazioni che il cliente rilascia, almeno è una sorta di garanzia, (oltre che poter richiedere il doc d'identità) se ho capito bene.
Visto che mi ci trovo vorrei fare altre due domande importanti:
1) Il deposito cauzionale viene accreditato assieme alla cifra dell' affitto? se non ci saranno danni dopo il loro soggiorno come faccio a rimborsare?
2) Purtroppo mi hanno prenotato 2 clienti ad Agosto con prezzo non aggiornato al periodo e senza deposito cauzionale, come faccio a modificare o annullare la loro prenotazione senza avere penalità ?
Grazie mille
Grazie mille @Roberto1055 ❤️
sei sempre "sul pezzo" 😄 ho un dubbio... le regole si possono impostare anche senza strumenti professionali (ProTools) attivati?
per quanto riguarda i Tools, erano disattivati quando ho impostato le opzioni, quindi si può anche senza.
@Stefano977 il depositi cauzionale NON ti viene accreditato: in caso di danni devi immediatamente, prima del successivo check in, l'Assistenza per aprire una pratica, con foto e tutto; NON puoi annullare una prenotazione perché hai sbagliato ad impostare il prezzo!!! O meglio se vuoi puoi farlo con relative penalizzazioni... @Roberto1055 il requisito della recensione da parte di altri host non preclude la prenotazione, semplicemente anziché la prenotazione immediata ricevi una richiesta di prenotazione; @Francesca le regole su chi può prenotare immediatamente (e di conseguenza su chi invece deve passare dalla richiesta di prenotazione) le possono impostare tutti
Ma infatti @Donatella26 , ho interpretato che @Stefano977 non volesse interrompere la prenotazione immediata ma solo “filtrarla” e questa soluzione, per quanto “lombrosiana” secondo me (perché cosa possiamo davvero capire di una persona da una foto/profilo o da un messaggio di testo?) è l’unica opzione che resta...
Beh, @Roberto1055 dalla foto no perchè non la si vede, ma dai messaggi si.
Per esempio se uno è appena iscritto, prima prenotazione in Airbnb, gli specifico che si tratta di un appartamento, senza colazione o servizi, che sono in periferia e non in centro, gli chiedo come mai viene a Milano, con chi, e a che ora perchè io non vivo lì e dobbiamo prendere un appuntamento.
Se invece ha già recensioni negative, vado a leggerle, eventualmente contatto l’host che glie l’ha lasciata per capire cos’è successo, e chiedo anche all’ospite la sua versione, prima di decidere.
Mi sembra un’opportunità molto utile.
@Roberto1055 io ho fatto come @Susanna0 appunto non per vedere la foto ma per sapere se questo ospite ha già soggiornato presso altri e se sì come è stato valutato; se è la prima volta che prenota (e ho tenuto a battesimo anch'io tanti guest) cerco di inquadrare di che tipo di viaggio si tratta e, anche in base alle risposte che mi dà, cerco di farmi un'idea; una cosa che noto è che molti che prenotano per la prima volta con AirBnb non hanno ben inquadrato di che tipo di ospitalità si tratta, quindi magari potrebbero arrivare con aspettative che poi andrebbero deluse
E niente @Donatella26 le sa tutte. La manderemo presto a un quiz...
Tra l'altro, io non ho impostato il documento d'identità per prenotare; tanto poi me lo devono mostrare al check-in.
Invece ho impostato le raccomandazioni positive di altri host per fare la prenotazione immediata. Tutti gli altri (chi non ha recensioni, o chi le ha negative) devono fare la richiesta di prenotazione e a quel punto valuto se accettare o rifiutare.
Per quanto riguarda il deposito cauzionale: non è una vera e propria cauzione, ma una sorta di massimale entro il quale è più facile chiedere un rimborso in caso di danni. Ma la cifra non viene prelevata dalla carta, e neppure congelata o autorizzata. Quindi in caso di danni ci si affida al senso di correttezza del guest e/o alla capacità di persuasione di Airbnb che (forse) interviene sollecitando.