@Claudio232, a dir la verità non ho capito bene il tuo discorso sui costi delle utenze...
Comunque: ho fatto una prova e vedo che hai 20 euro al giorno a partire dal terzo ospite, non dal secondo: quindi per uno o due ospiti, la casa costa uguale (che è logico, essendo un appartamento intero).
Attenzione perchè nella descrizione scrivi invece che sono 15 euro. Non conta quello che scrivi, ma quello che il sistema calcola; però meglio essere coerenti.
Scrivi anche che in casa vive un animale domestico: da solo? O ci vivi anche tu? In questo caso non puoi scrivere che affitti l'intero appartamento!
Tornando alle tue domande: se ti accorgi che in casa vivono altre persone oltre a quelle autorizzate dal contratto, puoi chiedere loro di andarsene oppure chiedere la modifica della prenotazione, aggiungendo il costo per gli ospiti in più, attraverso Airbnb.
Non capisco però perchè dovresti chiedere dei soldi in più prima che l'evento si verifichi, solo perchè ti ha prenotato uno da solo. Non ce n'è motivo, e potrebbe segnalarti ad Airbnb per comportamento scorretto. O forse mi sfugge qualcosa?