Dubbi su un host

Serena143
Level 2
Hong Kong

Dubbi su un host

Buongiorno, ho trovato su internet un annuncio di un appartamento in affitto a Mantova. Dopo aver contattato il proprietario via mail lui mi ha detto che abita in Olanda e che per affittare l’appartamento usa Airbnb, mi ha linkato l’url della pagina airbnb dedicata al suo appartamento http://airbnb.it.affitto-case-appartamenti-privati.com/1/listing/14/view-9cejj775/73647. Mi ha invitata a prenotare l’appartamento dal sito e quindi a pagare le prime due mensilità (600€). Successivamente lui partirà dall’olanda Per venirmi a mostrare la casa. La mia domanda è: se io pago tramite il sito, nel caso poi l’annuncio sia un fake o la casa non sia come mostrato in foto e indicato nell’annuncio posso ottenere il rimborso completo del pagamento? Grazie

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Serena143

Odor di truffa, quella pagina non è il portale di AIRBNB. Ben copiata, indubbiamente

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Serena143, la url deve essere airbnb.it oppure airbnb.com; E NON  airbnb.it.affitto-case-appartamenti- ecc. ecc.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Serena143 indubbiamente è molto carino ... magari da qualche parte esiste anche veramente, ma, purtroppo, in questo caso è una truffa...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno