Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ieri ho disdetto una prenotazione fatta tramita airbnb per una casa a lombok guardate la risposta del propietario dopo la mi cancellazione.
I'm very relaxed Stefano. I live in the tropics,I don't have to work. I just go surfing and enjoy every day. I'm on permanent vacation. Usually people who live and work in places like Europe and Amercia, where the weather, and people, can be very cold, are the ones who need to be told to relax. We held the dates for you for five days because you said you were definitely going to book. Not just one day as you said. We only said that you should be 100% sure before you ask hosts to hold dates for you, to help them avoid losing money. Its entirely possible that another person wanted to book those dates during those five days we were holding the dates for you, saw that they were not available, and booked somewhere else. It has happened us, and to many other airbnb hosts before. If you dont want to accept our advice to you, graciously, and if you insist on having the final comment, we would be happy to meet you here in Lombok and teach you a few things about respect and consideration.
Per farla breve mi vuole dare una lezione per avere disdetto la sua casa non propio nello spirito airbnb.
A me sembra che tu non abbia fatto una prenotazione, ma che gli hai chiesto di "tenerti" bloccate le date a tuo favore. Cosa che ha fatto, a quanto leggo. Inutilmente, a quanto dici tu stesso.
Be', tu ti sei sfogato. Si è sfogato anche lui. Nulla di grave
@Giancarlo10, @Stefano173 tutta la mia solidarietà va all'host di lombock...
@Stefano173 Ma veramente hai chiesto di tenerti le date occupate per 5 giorni dicendo che prenoti per 100% e poi hai detto che non prenoti più???......... se veramente è così (perché magari non abbiamo capito bene) allora io ti scriverei ancora peggio al posto suo e ti segnalerei nel sistema come una persona non seria e non affidabile.
....e se secondo te "la sua risposta non è proprio nello spirito di airbnb" come hai scritto, pensi allora che il tuo comportamento lo è?. Pensaci un po', la gente respinge le altre richieste di guadagno non chiedendo ti neanche nessun bonifico di caparra (quale si pratica sui altri siti) cosi, proprio sulla fiducia tra le persone serie e rispettose e tu cosa fai? Questa risposta è fin troppo gentile secondo me.
@Stefano173@Giancarlo10@Adolfo5@Agnese0
Hahaha . Sarebbe interessante sapere se invia lo stesso identico pensiero a tutti i Guests che disdicono oppure se la risposta è personalizzata .
Have U a nice evening
Emilio (host in Rome)
A mio avviso, la risposta (che trovo elegante) è personalizzata. Non leggiamo il messaggio a cui l' Host caribico sta replicando, ma potrei azzardare che gli sia arrivato qualcosa come "datti una calmata", magari in inglese. Ma in romanesco renderebbe di più: "datte 'na calmata".
Al che, il tizio ha risposto per le rime al nostro @Stefano173
Ho gradito particolarmente l' uso dell' aggettivo "graciously", ma anche l' uso della perifrasi eufemistica finale che tradotto suonerebbe come: "Vieni un po' qui che te le cantiamo e suoniamo" XD
@Agnese0 @Giancarlo10, @Emilio7 mi pare chiaro che sia solo la parte finale di una serie di messaggi dove il nostro host alla fine si è stufato di recitare la parte del cornuto e mazziato in cui @Stefano173 voleva avere pure ragione e l'ultima parola per cui lo manda definitivamente a stendere... e direi con piena ragione.
E il bello è che @Stefano173 è venuto a lamentarsi qui, e ... l' abbiamo steso pure noi XD
@Giancarlo10, @Emilio7, @Agnese0 secondo voi il ns. @Stefano173 è tornato a leggere ?
@Adolfo5@Stefano173@Giancarlo10@Agnese0
Hahaha , nooooooo .
S'è dato 'na calmata
Emilio
:)))))) credo di sì @Adolfo5, ha letto ma grazie a noi ha rivisto la situazione da un'altro angolo e magari si è reso conto che magari da qualche parte ha sbagliato anche lui, e adesso non si farà più sentire visto che partito in quarta pensando che ha 100% ragione....
la risposta dell'Host mi sembra garbata e pacata per rimarcarti il comportamento scorretto che hai avuto nei suoi confronti.
Il rispetto per le persone ed il lavoro altrui è una cosa importante che purtroppo spesso non si tiene in considerazione. Il fatto di aver postato qui sperando di avere un conforto, conferma ,a mio modo di vedere, che non hai compreso la scorrettezza che hai fatto.
Per le prossima volta cerca di fare le tue valutazioni per tempo e poi prenota direttamente.
Si @Paola4 sono pienamente d'accordo con te e la tua frase:
" Il fatto di aver postato qui sperando di avere un conforto, conferma ,a mio modo di vedere, che non hai compreso la scorrettezza che hai fatto"
è una quintessenza di tutto quello che abbiamo detto precedentemente tutti e quello che abbiamo credo pensato subito dopo aver letto questo post.. ma anche una triste verità che si abbina benissimo al tema di frequente cancellazioni senza nemmeno scusarsi.... Questo post di Stefano infatti conferma purtroppo la leggerezza con quale la gente vede le cose, blocca i calendari e poi cancella e non vede in questo niente di sbagliato.
@Paola4, @Agnese0 sono d'accordissimo. Questo post andrebbe girato paro paro a chi in Airbnb prende certe decisioni non vedendo come i punti di vista di host e guest siano agli opposti. Sono convinto che Stefano forse sia addirittura in buona fede e sinceramente offeso di come è stato trattato e sicuramente lo è il ns. pari lombockiano.
@Agnese @Giancarlo @Emilio @Paola
Volevo sollevare proprio il problema delle disdette. Quest'anno ne ho avute molte, cosa che in passato non mi era successo. Per fortuna mi sono anche accorta che quasi sempre per uno perso l'altro arriva anche se all'ultimo momento e quindi i con i vari problemi organizzativi e ad un prezzo inferiore...
A seguito della riorganizzazione avevo scelto i termini di cacellazione "flessibili" avendo avuto negli ultimi anni disdette veramente saltuarie, successivamente ho variato in "moderati" - che cmq permettono la cancellazione entro 7 gg dall'arrivo senza penalita'! - nella speranza soprattutto di evitare quelle cancellazioni a favore dei last minut anche in Airbnb sicuramente concorrenziali.
E qui mi chiedo quanto sia giusto il tutto: garantisco una prenotazione fatta a gennaio per l'agosto (sarei giustamente penalizzata se mi tirassi indietro io) e il cliente puo' cautelarsi ad ogni buon conto (certo, deve pagare) e poi recedere, guardandosi in giro anche all'ultimo momento, a favore di qualche migliore soluzione.
Applico gia' prezzi ridotti che si dimezzano dopo aver pagato tasse e spese (come tutti), lavoro correttamente anche se sono solo un privato, non mi sono mai permessa di mandare una risposta tipo quella ricevuta da Stefano perche' e' nella liberta' degli individui cambiare idea e tanto meno vorrei ritrovarmi a casa mia persone scontente... pero' che resti traccia delle cancellazioni che fanno e che quindi siano piu' consapevoli dell'impegno che si assumono verso appunto regole di una comunity e non di un albergo, magari Airbnb dovrebbe tenerne conto, sono preziosissimi i clienti ma direi non meno noi che mettiamo a disposizione le strutture!