Prenotazione pre-approvata, continua la conversazione pero....

Cindy39
Level 2
Playa del Carmen, Mexico

Prenotazione pre-approvata, continua la conversazione pero....

Salve, ho ricevuto una richiesta, e ho preapprovato. Ma il cliente continua a chiedere info da 1 giorno e mezzo, anche 2. E va bene. Pero non capisco se lui puo prenotare senza avvisarmi oppure deve effettuare un'altra prenotazione? So che è valida per 24 ore. Ma per non andare in overbooking con altri calendari non sincronizzati non so se sbloccarlo o è gia sbloccato da solo. Perche mi rimane la scritta "PRE-APPROVATO"  Non mi sembra di aver visto che a noi HOST arrivi un avviso che ci avvisa che al cliente quanto tempo rimane per effettuare il pagamento. 

Semplicemente: quando preapprovo una prenotazione ma il cliente non paga subito perche ha 24 ore. Ma siamo noi che dobbiamo calcolare quando scadono queste 24 ore oppure ci avvisano che è scaduta la preapprovazione? cosi possiamo gestire i calendari in modo piu dinamico? Grazie  

4 Risposte 4
Luca-Marcon0
Level 3

Una volta pre-approvato il ''cliente'' ha 24 ore di tempo per pagare. Se non lo fa non può più pagare salvo richiedere nuovamente a te la pre-approvazione. Compare scritto sotto che son trascorse 24 ore. Nelle conversazioni c'è lorario in cui hai pre approvato. A me personalmente dopo aver chiesto pre-approvazione per 3 persone (capienza massima) e avermi chiesto gli orari dei treni e dove potevano parcheggiare e altro, erano trascorse 24 (per fortuna) e mi dicono: ''ops scusa, ci siamo dimenticati di dirti che siamo tre adulti e due bambini...'' Ho risposto che lo spazio è per tre e amen.

Carmelo12
Level 2
Marino, Italy

Per la mia breve esperienza posso dirti che 9 volte su dieci quelli che chiedono informazioni poi non prenotano mai, magari cercano di farti abbassare il prezzo. Chi vuole veramente prenotare lo fa e basta.

Maria420
Level 1
Cagliari, Italy

Salve, sono Maria, anche a me è capitata la stessa cosa... contestalmente mi è arrivata una conferma di prenotazione per le stesse date, ma avendo in corso ancora una conversazione con il primo candidato-ospite, per correttezza ho cercato di capire se avevo già una prenotazione (al primo richiedente avevo dato la pre-approvazione), è finita con la cancellazione della prenotazione del secondo ospite (non si è reso disponibile ad attendere ) e la mancata conferma del primo.....non solo... AIRBNB mi comunica che se cancello un'altra prenotazione mi disattiva l'annuncio!!!!

@Maria420 @Cindy39

Perdonatemi, ma la pre-approvazione è un po' come passare la palla all' altro, ma non vi deve impegnare, nè farvi sentire in obbligo. A quel punto il vostro lo avete fatto. Se non confermano, potete, anzi dovete passare ad altro. Molti, come già detto, tergiversano e non concludono. E voi, attenzione, potete anche pre-approvare più ospiti in contemporanea (nel caso di richiesta).

Poi, chi prima arriva, meglio alloggia. Così funziona

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno