Prenotazione

Marco1450
Level 1
Ponte Messa, Italy

Prenotazione

Salve 

sono nuova e penso di non avere capito bene come funzionano i prezzi, ma il mio annuncio era già on line. Il fatto è che ho ricevuto una prenotazione confermata, ma da chi? Io non ho fatto nulla, ed i prezzi sono sbagliati come posso fare?

GRazie

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Marco1450  purtroppo è l'errore più comune per i neofiti che non conoscono il sito. Purtroppo Airbnb ti mette la Prenotazione immediata di default cosa che ti ha fatto arrivare subito subito una prenotazione. 

Io ti consiglio di mettere in pausa l'annuncio chiamare l'Assistenza domani mattina e spiegare che sei nuovo e che ti sei ritrovato con una prenotazione con prezzi che ancora dovevi settare.

Non cancellare tu la prenotazione perchè parti subito con il piede sbagliato, hai delle penalizzazioni in termini economici (penale di 100$) le date rimangono comunque bloccate, l'algoritmo che regola la visibilità ti mette subito in basso insomma cerca di non farlo ora e mai.

Prenditi un pò di tempo per capire come funziona il sito, l'impostazione dei prezzi (mai i prezzi Smart che lo sono solo per Airbnb) e soprattutto spero che tu abbia già assolto alle varie formalità burocratiche per affittare prima fra tutte la comunicazione alla Polizia degli ospiti per la cui omissione c'è reato penale. Fatti un giro qui sulla Community e nella sezione Aiuto per non fare altri errori.

Buon proseguimento .....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno