Prenotazione

Stefano28
Level 2
London, United Kingdom

Prenotazione

Salve,
Ho un problema, avevo fatto un annuncio per una camera che puó essere utilizzata come singola o doppia, ovviamente la singola ha un prezzo mentre per la doppia un altro,l'annuncio era con prenotazione diretta, ora la stanza è stata prenotata da una coppia peró è stata calcolata come prezzo per una singola, ovvero non avevo notato che il prezzo della persona aggiuntiva partiva dopo 2 ospiti invece che uno. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Grazie in anticipo per il vostro aiuto
8 Risposte 8
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Stefano28 per questa prenotazione non puoi fare nulla, per le prossime avrai inserito il prezzo aggiuntivo immagino.

Stefano28
Level 2
London, United Kingdom

Grazie per la tua risposta, ho scritto ai ragazzi chiedendo se magari possono cancellare la prenotazione e magari rifarla nuovamente oppure se non sbaglio c'è la possibilità che airbnb ti aiuti a trovare un accordo nel senso posso inviare una richiesta di prezzo aggiuntivo. Vedremo.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Beh visto che avevi sbagliato tu il prezzo, perchè mai loro dovrebbero cancellare e rifare per pagare di piú? 😄

Oltretutto cancellare no di sicuro, al massimo modificare. NOn vorrai mica fargli pagare pure le commissioni per la cancellazione!

Ma fare una prova prima di mettere online (con la prenotazione immediata, oltretutto!!!!) o leggere bene le istruzioni?

Stefano28
Level 2
London, United Kingdom

@Susanna hai perfettamente ragione, l'errore è stato mio, peró visto che per loro non ci sono delle penali, o almeno credo, ho provato a chiedergli questo gesto di solidarietà :), ovviamente per essere riconoscente del gesto che forse faranno, non ho richiesto il prezzo pieno, poi giustamente sta a loro decidere! Se non dovessero accettare, Pace, sbagliando si impara :):)
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Stefano28   ....fare una figura di cacca per pochi spicci?? non ho parole!!!!

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Stefano28
Level 2
London, United Kingdom

@Luciano Dire figura di cacca per pochi spicci non credo visto che saranno in 2 persone per 2 settimane a Londra al Prezzo di 1. Poi non so se ci sei mai stato qua ma non credo si tratti di due spicci per prendere una stanza!
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Stefano28 Anche se fosse stato un mese, sono sempre due spicci... primo perche il prezzo l'hai stabilito tu, secondo perche chiedi a loro di cancellare una prenotazione corretta pagondoci anche una penale (ebbene si loro pagano la penale..."le fee di prenotazione" di ABB)..

terzo la stanza può essere usata sia come singola o doppia, credo che cambia solo la biancheria se eventualmente la offri e non devono portarsela da casa... quarto perche tu stesso hai detto che sono 2 ragazzi, e allora se sono due ragazzi magari non hanno tantissimi soldi da spendere, e per questa volta sarai tu ad aiutarli, senza andare fallito... quinto sei tu che sei venuto a chiedere aiuto qui, e noi cosa avremmo potuto fare o dire per aiutarti?? forse volevi un incoraggiamento??? perche non hai esposto il problema all'assistenza, loro ti avrebbero aiutato (ma io non ci credo)...  cmq ognuno gestisce a modo proprio il suo business... Buon Hosting!!! 

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

É comunque sempre una stanza sola, tra dormirci in uno o in due, per te cosa cambia?

Loro avrebbero sí delle penali per la cancellazione: le commissioni di Airbnb che sono il quadruplo delle tue.

E comunque non si puó accettare una prenotazione e poi dire che vuoi soldi in piú perchè hai sbagliato!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno