Prenotazioni accettate

Risolto!
Stephen320
Level 3
Riccione, Italy

Prenotazioni accettate

Buongiorno,

vorrei porre un problema.

Io ricevo tantissime richieste di informazioni o prenotazioni "secche" ACCCETTA O RIFIUTA con il conto alla rovescia, ma molte in raltà sono fatte da ragazzini minorenni che mi chiedono la casa oppure, persone che palesemente non hanno manco sfogliato l'annuncio e mi chiedono dove sia la casa ed in ultimo tante persone, che magari non avendo mai usato il sistema, pensano che si possa bypassare, chiedendo il numero di telefono o provando a mandarlo.

Molte di queste io le annullo e le rifiuto, per cui adesso ho il mio obittivo "Prenotazioni accettate" che è al 67%...

prenotazioni accettate per community airbnb.jpeg

Questo mi infastidisce molto, perchè siamo noi Host a rimetterci per persone che non riescono neanche a sfogliare l'annuncio e vedere dove sia posizionata la casa.

Inoltre la cosa che mi preoccupa è che a fianco a Obiettivo c'è una piccola (i) dove c'è scritto: "I target costituiscono il livello medio di prestazioni per tutti gli host di Airbnb; contribuiscono ad assicurare un livello standard di qualità al soggiorno di ogni ospite. Il tuo annuncio potrebbe essere rimosso, se continua a restare al di sotto del target."

Io spero vivamente che non mi chiudano l'annuncio.. 🙂

Che cosa ne pensate voi?

Non sarebbe carino dare anche una recensioni agli ospiti che ti fanno delle richieste che in realtà sono solo richiesta di informazioni, a volte, tra l'altro, manco sulla casa ma semplicemente su discoteche o etc.

Stephen
16 Risposte 16
Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

@Stephen320, @Giancarlo10, @Francesca, @Lorenzo213, @Magdalena71 Come avevo previsto chi ci rimetterà saranno gli ospiti dato che molte persone dotate di buon senso si rifiuteranno di dover FARE VERI E PROPRI MIRACOLI per invitare a casa gente sconosciuta che poi ti giudicherà per tutto e in tutto quello che fai.. Il campo secondo me è destinato a fare spazio alle Agenzie.. e tutto quello che c'è stato fino'ora è stato solo marketing come penso la gran parte di noi sapeva. Mi dispiace essere negativo forse è la prima volta che lo sono da quando ho iniziato ad ospitare, ma io non accetterò mai di essere valutato per un rifiuto anche se legittimo. Che eliminino pure l'annuncio nonostante tutti i miei sforzi. Su certe cose non mi piego.

Marco

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

A proposito signori come va con il programma Referral? 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno