Rimborso parziale ad un ospite per wifi che non funziona alla perfezione

Risolto!
Luca225
Level 2
Verona, Italy

Rimborso parziale ad un ospite per wifi che non funziona alla perfezione

Buongiorno, sono nuovissimo come host è sono al mio secondo ospite.

Purtroppo ieri sono arrivati di nuovi ospiti e dopo poco mi hanno scritto che il wifi si sconnetteva in continuazione.

Al che sono ritornato all'appartamento e con un mio amico elettricista che abita al piano di sopra abbiamo risolto la cosa parzialmente, ovvero ci siamo collegati al suo wifi. Il problema è che nel mio appartamento prende soltanto in cucina.

Ora gli ospiti hanno detto di non preoccuparsi e che non è un grosso problema ma io volevo ugualmente rimborsare loro con una piccola cifra simbolica, 10-15€.

Il problema è: come si fa?

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Luca225

Trovasoluzioni nel centro assistenza, oppure invia denaro direttamente nella scheda della pratica

Circa il wi-fi,  che è fondamentale per i turisti, ti consiglio l' uso dei power-line se le mura dell' alloggio sono spesse e quindi bloccano il segnale

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Luana79
Level 2
Cagliari, Italy

Ciao a tutti io ho un problema simile! Ho una prenotazione in corso e purtroppo per un problema a me non imputabile il WiFi non funziona Infatti il ripetitore di zona è fuori uso. Preferirei non ricevere referenze recensioni negative Anche perché sono diventata superhOST da pochissimo, pertanto intendo offrire un rimborso parziale ma non ho proprio idea di quanto offrire, stavo pensando €10 al giorno visto che hanno pagato €40 al giorno per la casa (Per 4 notti)...Che dite?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Luana79 sicuramente fai di tutto per far ripristinare la linea affinchè l'ospite possa capire che la situazione ti sta a cuore e offri un rimborso per scusarti dell'inconveniente. Che poi se sono italiani più di tanto disagio non penso ne abbiano avuto; oramai tutti hanno contratti con milioni di GB sul telefono. ma in ogni caso è bene proporlo. Credo che €10 sia un buon compromesso vista la cifra a notte pagata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno