Prenotazioni

Aldo127
Level 2

Prenotazioni

Ciao, è solo per capire se è colpa mia o altro... Sono  3 mesi che non ricevo prenotazioni,  comincio a pensare di andare via...

Aldo Campea
5 Risposte 5
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Aldo127 

Nell'ultimo periodo le prenotazioni sono diminuite un po' dappertutto a causa della variante Delta. Anche io non ho ricevuto nulla nell'ultimo mese.

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Aldo127 , ho visto che il soggiorno da te è minimo 8 notti. Magari se imposti una durata minima più corta ci sono più possibilità di trovare ospiti. 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Aldo127 Secondo me dovresti essere anche un po‘ più preciso nella descrizione del tuo alloggio. Nella sezione „Posti letto“ hai messo la foto della camera con il letto matrimoniale e sotto hai scritto „1 letto matrimoniale, 4 letti singoli, 1 divano letto“. Ma tra tutte le tue foto si vedono 1 camera con il letto matrimoniale e 1 camera con 2 letti. Dove sono gli altri 2 letti e il divano letto? E quindi avresti posto per 7 persone? Ma il tuo annuncio indica solamente posto per 5 persone. Sono tutte cose che possono disorientare un ospite che vuole prenotare.

Anche la foto di „copertina“ non è molto invogliante perché è sfuocata e non si capisce cosa rappresenti.

A mio parere è molto più bella la terza foto, quella con la scala e i fiori per intenderci. Si addice anche molto di più al titolo che hai dato al tuo annuncio perché parla della natura.

Comunque non disperare, all’inizio bisogna provarle un po‘ tutte.....

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Aldo127 , @Angela1056 ha ragione. Inizialmente non avevo visto il tuo annuncio.

Ho visto che hai cancellato una prenotazione, e questa cosa ti penalizza nei risultati di ricerca. E ho anche visto che ti hanno lasciato una recensione non bella, purtroppo quando le recensioni sono così poche un potenziale ospite non ha gli strumenti per capire se quella recensione sia vera o falsa.

Le foto sono sfocate e di bassa risoluzione. Potresti pensare di fare un investimento e farti fare delle foto professionali. 

Anche nella descrizione potresti spendere qualche parola in più per descrivere gli spazi, i posti letto, i servizi presenti in casa.

Un annuncio ben fatto è un ottimo biglietto da visita e nel tuo c'è ampio margine di miglioramento. 

Forza, agli inizi tutti abbiamo commesso errori, pian piano si migliora. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Aldo127 

sono felice che host di grande esperienza come @Roberta380 e @Angela1056 ti abbiano consigliato! Grazie mille ❤️

Aldo, ti chiederei ti rimuovere il cognome dalla firma automatica che hai inserito: è sconsigliato nelle linee guida.

Grazie!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno