Prezzi consigliati

Rachele0
Level 1
Venice, Italy

Prezzi consigliati

Ciao, 

sapete dirmi perchè il sistema mi suggerisce prezzi sempre diversi? un giorno mi suggerisce un prezzo e il giorno dopo un'altro sempre per il medesimo periodo. grazie

Rachele

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Rachele0,

di solito se fai caso il venerdi ed il sabato essendo sere del week end li prezza un pò più alti degli altri giorni della settimana.

Poi tra un mese ed un altro dipende dalla stagionalità anche

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Rachele0 perchè è una funzione che Airbnb ti mette a disposizione, già ampiamente dibattuta (basta che cerchi negli altri messaggi). In pratica in base alle richieste della tua zona Airbnb modula i prezzi. A me personalmente non piace affatto e quindi non seguo i consigli (in genere al super rimasso). Anche la nuova opzione prezzi smart va in quel senso. Puoi sempre mettere i tuoi prezzi giornalieri e non seguire quei consigli che comunque variano di continuo.

Antonio

Vincenzo0
Level 2
Milan, Italy

Credo che l'applicazione di Airbnb cerchi di capire a che prezzo il tuo alloggio possa essere ricercato, partendo da un prezzo più alto per abbassarlo man mano che la data nel calendario si avvicina, cercando di evitare che rimanga sfitto.

Antonio20
Level 2
Preganziol, Italy

Ciao,

penso sia dovuto al fatto che i prezzi consigliati si basano su un algoritmo complesso  che  si fonda su diverse variabili

elaborate in tempo reale, vale a dire giorno per giorno.

Se le variabili di riferimento sono influenzate da un avvenimento particolare, tipo il tempo previsto o un

richiamo turistico importante come un Festival o per esempio il Carnevale a Venezia in questi giorni, i prezzi  consigliati di

conseguenza cambiano.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Maria

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno