Prezzi in base alla stagione?

a
Palermo, IT
Level 1
1.802 Visualizzazioni

 

ciao a tutti,

sono un nuovo host con poca esperienza, vorrei un aiuto nell'inserire i prezzi in base alla stagione. come posso fare?

grazie in anticipo.

1 Risposta

Rif.: Prezzi in base alla stagione?

a
Verona, Italy
Level 10

Ciao @Giuseppe925 

ovviamente questo è un argomento di difficile aiuto, nessuno più di te sa quanto vale il tuo appartamento e soprattutto quanto ti costa la gestione (si parte sempre di là per sapere quanto chiedere per guadagnare).

Inizia con il pensare quanto tu pagheresti per stare nel tuo appartamento, poi pensa quanto vorresti realizzare e creati una forbice di prezzi, parti di là. poi fai una ricerca di mercato sugli annunci simili al tuo nella tua zona per servizi offerti e posti letto disponibili. Fai delle simulazioni inserendo le date e numero ospiti con gli appartamenti che hanno già diverse recensioni (sono quelli più attendibili) in più periodi e fatti un'idea.

Fatti uno schema, incrocia tutti i dati (prezzo che tu pagheresti, prezzo che tu vorresti realizzare e prezzo medio per annuncio simile) e cerca di fare una media aritmetica (sarebbe più opportuna una media ponderata ma entriamo in un altro campo..), quello che ottieni dovrebbe essere il prezzo "giusto" per il tuo appartamento.

Ovvio che se sei all'inizio dovresti correggere il tiro un po' al ribasso (mai troppo) per ottenere più recensioni possibili, poi una volta "avviata la macchina" allinea il prezzo.

Spero di esserti stato utile. Ciao Michele    

Unisciti alla conversazione