Prezzi in linea con quelli consigliati

Sara17
Level 1
Rome, Italy

Prezzi in linea con quelli consigliati

Buongiorno, 

sono host da Novembre scorso (Roma centro). Purtroppo non ho ricevuto ancora alcuna prenotazione per problemi di visibilità. Per aumentarla ho seguito i consigli di Airbnb, in ultimo anche quello di abbassare veramente al minimo i prezzi secondo quelli proposti dal sito stesso. Possibile che questi cambino? Mi sono accorta che dopo averli impostati (esattamente uguali) ne venivano consigliati altri più alti. Sapete qual è il criterio? Mi sembra strano che debba reimpostarli di continuo.

Grazie mille e buona domenica.

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Sara17

si è possibile cher accada questo,perche il sistema di pricing di Airbnb è dinamico e quindi analizza ed elabora i dati, le prenotazioni ed i prezzi in continuazione.

Devo dire che non sempre adeguarsi dà i suoi frutti; anche io ho provato ada abbassarli a quelli consigliati proprio per verificarne quanto fosse una leva di marketing e devo dire che al momento non mi ha dato alcuna prenotazione.

Io non sono al centro e pertanto sono sicuramente più penalizzata di te.

C'è da considerare comunque che questo è un anno particolare a seguito degli eventi di Parigi, dell'aumemento esponenziale dell'offerta su Roma in vista del tanto acclamato Giubileo e che comunque di fondo è un periodo (gennaio/febbraio) di bassa stagionalità di per sè.

All'inizio bisogna avere pazienza, lavorare sulle foto, sul prezzo sicuramente e sui servizi offerti e vedrai che con il tempo arriveranno le prime richieste.Buon proseguimento @Sara

Sara17
Level 1
Rome, Italy

Grazie @Paola4

sei stata gentilissima. Confidavo almeno in qualce prenotazione per Marzo in poi, ma aspettiamo.

Buon pomeriggio

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno