Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, vorrei sapere se nel prezzo che bisogna indicare come minimo e massimo per l'appartamento/stanza viene considerato a persona (es. una notte 35€ ogni ospite) oppure il prezzo si riferisce al costo dell'appartamento stesso.
grazie a tutti!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Sei tu a decidere.
Nell' esempio che hai riportato, 35 euro/persona, e nel caso ipotetico tu avessi due doppie, dovresti impostare prezzo base 35 euro e prezzo per ospite aggiuntivo dopo il primo, 35. Così, se ti arrivano 3 persone avrai 35 x 3. 4 35 x4
Se vuoi vendere una doppia, invece, a prescindere se verrà occupata da una o due persone, imposti 70 euro base, e nessun costo aggiuntivo per ospite extra dopo il primo... E via di seguito
Il prezzo base si riferisce a quello che offri nel limite impostato degli ospiti extra.
Anche io ho lo stesso dubbio. Mi è arrivata una prenotazione con un prezzo troppo basso.
Ho una stanza doppia e il prezzo che avevo impostato pensavo si riferisse alla singola persona non alla stanza completa... come posso verificare a che cosa si riferisce? dove viene specificato?
Grazie
se non hai impostato dalla pagina del calendario nella sezione Impostazioni di prezzo - opzioni di prezzo aggiuntivo - un valore € ogni ospite oltre 1 , il prezzo che hai inserito è quello complessivo della stanza o dell'appartamento.
il tuo prezzo si riferisce a una sola persona. Lo puoi verificare simulando una prenotazione dall' esterno
Simulando due notti (tu hai il minimo di soggiorno settato a due) viene
1 persona 25 x 2 = 50 non hai spese di pulizia ! (strano)
2 persone 40 (25 + 15 di ospite extra dopo 1) x 2 = 80
Spero sia chiaro
occhio che tu hai sconto settimanale settato al 20% e quello mesile addirittura al 40%
Ora vengo io e mi piazzo un mese 🙂
Veramente a me non risulta ciò: io ho impostato disponibilità casa fino a 6 letti e il prezzo rimane lo stesso che sia 1 persona o 6. Invece nella vecchia versione l'anno scorso c'era la soglia da definire. Se metto 1 letto non si capisce quante persone può ospitare la casa.
@Valerio41, se vuoi variare il prezzo a seconda del numero degli ospiti, devi mettere un prezzo per ogni ospite aggiuntivo oltre al primo, secondo, quarto, a tua scelta.
Trovi l'opzione nella sezione dei prezzi (da computer! Mai fare questi interventi dalla app!)
In ogni caso, metti il numero giusto dei letti, e il numero di ospiti massimo. C'è anche il dettaglio di quanti letti e di che tipo per ogni camera.
Susanna mi puoi spiegare meglio , magari con una schermata, perche io non riesco ad impostare questa opzione. Se cambio il numero delle persone e poi il prezzo, il prezzo cambia anche per una persiona. Grazie.
Grazie davvero molto gentile!
@Elisabetta133, se vai nella sezione Prezzi, vedi che è divisa in
Prezzo Giornaliero
Prezzi per durata del soggiorno
Costi aggiuntivi
Una delle voci di Costi aggiuntivi è Ospiti aggiuntivi. Cliccando su modifica, hai le spese di pulizia, il deposito cauzionale e poi il campo Ospiti aggiuntivi dove metti il prezzo a testa, e al campo successivo indichi dopo quale ospite si inizia a pagare (dopo 1, 2, 4 ospiti)
E se io volessi impostare la terza persona gratis??? Come si fa????
@Montefelice0 @Montefelice0 @Linda1642 @Susanna0 @Elisabetta133 Scusate ma devo togliere il prezzo smart?
Ciao @Grazia288 ho aggiunto le menzioni (@) dei partecipanti al tuo commento. Così sarai piu' visibile.
Fra
Linee guida della communityBuongirono a tutti, siamo da pochi giorni sul portale. La gestione dei prezzi a persona NON è molto chiara. Anche indicando gli ospiti aggiuntivi ( con relativo prezzo) la simulazione del preventivo è "problematica" perché calcola per singola persona. Inoltre se vendo un appartamento per 6 persone NON dovrebbe dare la possibilità al cliente di calcolarlo per "4" con variazione del prezzo.
Grazie per l'attenzione.
@Marco2873 , devi considerare che il prezzo che imposti in generale è da considerarsi per alloggio per notte.
Se vuoi differenziarlo a seconda del numero di ospiti, devi stabilire una base minima (sia di prezzo totale che di ospiti) e poi aggiungere un prezzo a persona per tutti gli ospiti aggiuntivi rispetto alla base.
Esempio:
Appartamento da 8 posti, e vuoi stabilire minimo 150€ per 4 persone.
Per tutti gli altri, 20€ cad.
Quindi, se ti prenotano in 2, in 3 o in 4 pagheranno 150€ in totale. Se prenotano in 6, pagheranno 190 (150+20+20), e così via.