Prezzi per persona ?

Risolto!
Montefelice0
Level 1

Prezzi per persona ?

Ciao a tutti, vorrei sapere se nel prezzo che bisogna indicare come minimo e massimo per l'appartamento/stanza viene considerato a persona (es. una notte 35€ ogni ospite) oppure il prezzo si riferisce al costo dell'appartamento stesso. 

grazie a tutti! 

15 Risposte 15
Giancarlo10
Level 10

@Montefelice0

 

Sei tu a decidere.

Nell' esempio che hai riportato, 35 euro/persona, e nel caso ipotetico tu avessi due doppie, dovresti impostare prezzo base 35 euro e prezzo per ospite aggiuntivo dopo il primo, 35. Così, se ti arrivano 3 persone avrai 35 x 3. 4 35 x4

Se vuoi vendere una doppia, invece, a prescindere se verrà occupata da una o due persone, imposti 70 euro base, e nessun costo aggiuntivo per ospite extra dopo il primo... E via di seguito

Il prezzo base si riferisce a quello che offri nel limite impostato degli ospiti extra.

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandra78
Level 1
Pedara, Italy

Anche io ho lo stesso dubbio. Mi è arrivata una prenotazione con un prezzo troppo basso. 

Ho una stanza doppia e il prezzo che avevo impostato pensavo si riferisse alla singola persona non alla stanza completa... come posso verificare a che cosa si riferisce? dove viene specificato?

Grazie

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra78

se non hai impostato dalla pagina del calendario  nella sezione Impostazioni di prezzo - opzioni di prezzo aggiuntivo - un valore € ogni ospite  oltre 1  , il prezzo che hai inserito è quello complessivo della stanza o dell'appartamento.

 

@Alessandra78

 

il tuo prezzo si riferisce a una sola persona. Lo puoi verificare simulando una prenotazione dall' esterno

 

Simulando due notti (tu hai il minimo di soggiorno settato a due) viene

1 persona 25 x 2 = 50   non hai spese di pulizia ! (strano)

2 persone 40 (25 + 15 di ospite extra dopo 1) x 2 = 80

Spero sia chiaro

 

occhio che tu hai sconto settimanale settato al 20% e quello mesile addirittura al 40%

Ora vengo io e mi piazzo un mese 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Valerio41
Level 1
Rome, Italy

Veramente a me non risulta ciò: io ho impostato disponibilità casa fino a 6 letti e il prezzo rimane lo stesso che sia 1 persona o 6. Invece nella vecchia versione l'anno scorso c'era la soglia da definire. Se metto 1 letto non si capisce quante persone può ospitare la casa.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Valerio41, se vuoi variare il prezzo a seconda del numero degli ospiti, devi mettere un prezzo per ogni ospite aggiuntivo oltre al primo, secondo, quarto, a tua scelta.
Trovi l'opzione nella sezione dei prezzi (da computer! Mai fare questi interventi dalla app!)

In ogni caso, metti il numero giusto dei letti, e il numero di ospiti massimo. C'è anche il dettaglio di quanti letti e di che tipo per ogni camera.

Elisabetta133
Level 1
Fermo, Italy

Susanna mi puoi spiegare meglio , magari con una schermata, perche io non riesco ad impostare questa opzione. Se cambio il numero delle persone e poi il prezzo, il prezzo cambia anche per una persiona. Grazie.

Grazie davvero molto gentile! 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Elisabetta133, se vai nella sezione Prezzi, vedi che è divisa in
Prezzo Giornaliero
Prezzi per durata del soggiorno
Costi aggiuntivi

Una delle voci di Costi aggiuntivi è Ospiti aggiuntivi. Cliccando su modifica, hai le spese di pulizia, il deposito cauzionale e poi il campo Ospiti aggiuntivi dove metti il prezzo a testa, e al campo successivo indichi dopo quale ospite si inizia a pagare (dopo 1, 2, 4 ospiti)

Linda1642
Level 2

E se io volessi impostare la terza persona gratis??? Come si fa????

 

Grazia288
Level 1
Barberino di Mugello, Italy

 

@Montefelice0 @Montefelice0 @Linda1642 @Susanna0 @Elisabetta133  Scusate ma devo togliere il prezzo smart?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Grazia288 ho aggiunto le menzioni (@) dei partecipanti al tuo commento. Così sarai piu' visibile.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marco2873
Level 2
Palmadula, Italy

Buongirono a tutti, siamo da pochi giorni sul portale. La gestione dei prezzi a persona NON è molto chiara. Anche indicando gli ospiti aggiuntivi ( con relativo prezzo) la simulazione del preventivo è "problematica" perché calcola per singola persona. Inoltre se vendo un appartamento per 6 persone NON dovrebbe dare la possibilità al cliente di calcolarlo per  "4" con variazione del prezzo.

 

Grazie per l'attenzione.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marco2873 , devi considerare che il prezzo che imposti in generale è da considerarsi per alloggio per notte.

Se vuoi differenziarlo a seconda del numero di ospiti, devi stabilire una base minima (sia di prezzo totale che di ospiti) e poi aggiungere un prezzo a persona per tutti gli ospiti aggiuntivi rispetto alla base.

 

Esempio:

Appartamento da 8 posti, e vuoi stabilire minimo 150€ per 4 persone.
Per tutti gli altri, 20€ cad.

Quindi, se ti prenotano in 2, in 3 o in 4 pagheranno 150€ in totale. Se prenotano in 6, pagheranno 190 (150+20+20), e così via.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno