Prezzi "consigliati"

Michele34
Level 2
Rome, Italy

Prezzi "consigliati"

Buonasera, vorrei chiedere cosa ne pensate dei prezzi consigliati da Airbnb  e  fino a che punto vi  ci attenete. Io li trovo bassissimi almeno per Roma, direi che in alcuni casi coprono solo le spese. Se avete qualche consiglio, vi ringrazio anticipatamente. Ciao.

34 Risposte 34
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Michele34

i prezzi consigliati da Airbnb sono considerati  bassi da molti Host .Quello che ho chiesto all'Assistenza proprio ieri è di chiarirmi se la media dei prezzi che viene fatta dal sistema tiene conto delle 3 categorie di listing presenti nel sito , e cioè casa intera , stanza e stanza condivisa.

Quello che penso è che il sistema non differenzi questi 3 gruppi ed è per  questo che i prezzi consigliati  sono così a bassi. Sto attendendo una risposta dall'Assistenza altrimenti chiederò a Jim di fare da tramite con Casa Madre perchè chiariscano questa cosa. 

Comunque come ben sai sono solo dei consigli .....

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

@Michele34

E' un argomento toccato più volte e, in effetti, è parere di molti host se non tutti che i prezzi "consigliati" sfiorino, a dir poco, il ridicolo.

Per quanto mi riguarda  è mia ferma intenzione di non seguire i consigli ma, anzi a breve, modificherò i prezzi al rialzo, considerato che la casa è stata ulteriormente migliorata con nuovi lavori ed arredi.

Appena  sarà possibile lancerò le nuove foto con i prezzi più adeguati a ciò che offro.

Antonella

Sabrina1
Level 3
Brescia, Italy

@Michele

Concordo con Antonella e come lei applico i prezzi che ritengo adeguati alla mia casa senza tenere conto dei consigli di Airbnb. In alcuni casi il prezzo consigliato era di 97€ a notte, per una casa di 350 mq, con 10 posti letto sul lago di Como con vista lago, a quella cifra non la apro nemmeno. 🙂

Michele34
Level 2
Rome, Italy

Anche io sono d'accordo con voi e continuerò ad applicare  i prezzi che ritengo adeguati senza prendere in considerazione i prezzi consigliati. Purtroppo però noto che qualcuno nella mia zona si è rassegnato a  svalutare la propria casa ed il proprio lavoro. 

Goffredo0
Level 1
Milan, Italy

La mia domanda è un'altra. Ho indicato Euro/notte 120. Airbnb mi trasmette una richiesta per 31 notti scrivendomi che guadagnerò Euro 2.567 pari a Euro/notte 82. Non capisco. Dovrebbe essere Euro 120 x 31 = Euro 3.720. Davvero non capisco ! Non mi risulta di avere accettato i prezzi consigliati.

Grazie se sapete spiegarmi

Goffredo

Goffredo0
Level 1
Milan, Italy

Ho capito. Dovevo modificare le impostazioni iniziali.

Grazie comunque.

Goffredo

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

@Sabrina1

La tua villa è bellissima, sembra uscita dalla copertina di Vogue! Come è possibile consigliare 97 euro!! Se ci dormono in 10 persone neanche 10 euro a notte ...ma suvvia!?

La tua villa sarà per pochi ma rigorosamente selezionati, come è giusto che sia.

Antonella

Sabrina1
Level 3
Brescia, Italy

@Antonella3

Grazie Antonella. 🙂

Chiara11
Level 2
Carimate, Italy

Concordo con tutti voi! ..a me consigliavano 20 euro o 19 a notte....be..io penso all ostello della gioventù di Como...19.90 camerata da 8!! Bagno in comune RAGAZZI!
Emi0
Level 3
Rome, Italy

Buongiorno,

credo ce AIRBNB non dovrebbe proprio mettere i prezzi consigliati, non trovo giusto che si debba essere condizionati da un prezzo che impone AIRBNB e che viene fuori da una serie di algoritmi su un miliardo di opzioni impossibili da decifrare dalle strutture struttura e soprattutto perchè ogni casa è diversa ed ogni host ha dei diversi costi di gestione per molteplici differenti cause (condominio, affittuario o proproetario, spese di gestione ecc.) Io  vorrei che qualcuno che ha la possibilità di mettersi in contatto con dei Capi struttura di AIRBNB proponga la cancellazione drezzi consigliati.

Emi

Emi0
Level 3
Rome, Italy

Secondo me deve essere cancellato in AIRBNB l'opzione prezzi consigliati, ognuno è libero di mettere il prezzo che ritiene giusto in base alle molteplici differenze e giuste motivazioni che i singoli host scelgono per la pria struttura. Anche perchè AIRBNB tende ha far cadere il prezzo così abbassa la concorrenza con gli altri siti però l sua commissione è arrivata al 18% per chi prenota con il sito e non mi pare poco. Allora che noi host possiamo decidere in tutta libertà il nostro prezzo!! E' nostra responsabilità chiedere la cifra che riteniamo opportuna. In questo modo c'è un condizionamento a far abbassare il prezzo che è ridicolo ed insostenibile per i costi dei servizi, le spese oggettive di na casa, il lavoro ed il tempo  che obbliga tutti noi per ospitare gli altri.

Chiediamo di eliminare i prezzi consigliati.

Se siete d'accordo fate girere questa email.

Emi

Michele34
Level 2
Rome, Italy

Sono assolutamente d'accordo con Emi.

Emi0
Level 3
Rome, Italy

Ciao Michele,

grazie del tuo supporto. a questo punto mi chiedo non si può contattare qualcuno di AIRBNB e far presente questo argomento?

E intendo dire far togliere l' opzione di prezzo consigliato, perchè veramnte il prezzo dipende da talmente tante varianti di ogni appartamento che non è comprensibile come il sito pretenda di fare la media dei prezzi delle strutture nella loro diversità e complessità.

E ripeto, questo non fa altro che far forzatamente abbassare i prezzi portandoli ad na cifra ridicola maggiormente per gli interessi di AIRBNB che è molto più competitivo rispetto ad altri siti che non consigliano i prezzi.

Tra l'altro siamo grandi e grossi!! non sta ad un individuo decidere il prezzo? punto...

Facciamo gruppo, anche se i gruppi stanno sparendo ma una voce comune da riportare ai tecnici di AIRBNB questa cosa?

Hai un'idae di come si potrebbe fare?

Io ieri ho chiamato l'assistenza e l'ho detto anche in modo abbastanza contrariato e arrabbiato... ma non faccio leva da sola, purtroppo.

Grazie, Emi

Emi0
Level 3
Rome, Italy

Buongiorno a tutti,

FACCIAMO TOGLIERE L'OPZIONE "PREZZI CONSIGLIATI" dalle opzioni prezzi su AIRBNB.

Questa opzione è fuor viante per tutti gli Host, perchè i prezzi di ogni singola struttura dipendono da così tante varianti, cioè etorogenee che non è possibile che si consigli un prezzo standard per tutti. E' veramente assurdo e crea un abbattimento dei prezzi ingiustificato.

Chiediamo ad AIRBNB di togliere questa opzione definitivamente per essere liberi di confrontare i prezzi da noi stessi con le altre strutture a cui ci sentiamo più vicini ed essere indipendenti nella nostra offerta della propria struttura.

Spero che insieme possiamo intervenire efficacemente.

Fatevi sentire!!

Emi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno