Prezzi sull'annuncio non rispettati dagli host in fase di conferma

Risolto!
Stefano320
Level 2
Bollate, Italy

Prezzi sull'annuncio non rispettati dagli host in fase di conferma

Buongiorno a tutti,

Sono alla mia prima esperienza di prenotazione su Airbnb.
Ho mandato dei messaggi a differenti host per avere maggiori informazioni sulla loro abitazione.

Quello che noto è che, di tutta risposta, oltre alle info richieste, ti comunicano un prezzo (per messaggio e non modificando l'offerta) più alto per il periodo selezionato.

La cosa ancora più strana è che uno di questi ha anche la prenotazione immediata.

A questo punto vorrei chiedere: vi sembra corretto il comportamento di questi host? (a me sembra un grave danno all'immagine di airbnb).

Che senso ha prospettare un prezzo sull'annuncio che poi alla fine non risulta quello richiesto dall'host?
Se io dovessi prenotare immagino che rimanga valido il prezzo inserito su airbnb... anche perchè non figura da nessuna parte nella sezione di prenotazione il prezzo "aumentato" scritto dall'host..nel caso in cui prenotassi ci sarebbero delle controversie da risolvere?

è opportuno segnalare questi comportamenti, a mio parere, scorretti ad airbnb? in che modo?

Grazie

Stefano

Riporto qui sotto le tre mie esperienze:

CASO1CASO1CASO2CASO2CASO3CASO3

16 Risposte 16
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Stefano320 purtroppo ci sono alcuni host che si sentono più furbi degli altri e utilizzano questi trucchetti pensando di fare più affari...

Alla lunga, quando avranno superato una certa percentuale sul totale degli host onesti, faranno perdere di credibilità al portale, danneggiando tutti.

L'unica difesa è segnalare ad Airbnb questi comportamenti scorretti, sperando che prenda provvedimenti.

Il modo di farlo è cliccando sulla bandierina che trovi negli annunci sulla destra sotto le indicazioni dei prezzi e segnalare il falso

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Giancarlo10
Level 10

@Stefano320

Quoto in toto le parole di @Adolfo5, che saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 ciao, ben trovato, un augurio per il 2018.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Stefano320
Level 2
Bollate, Italy

@Adolfo5 @Giancarlo10  Grazie per le pronte risposte!
Provvedo a segnalare ad Airbnb.

Una Buona Giornata,

Stefano

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Segnalali subito e magari contatta anche l'assistenza per protestare! 
Questi host disonesti ci danneggiano tutti!

Anche perchè, se tu avessi già prenotato, sarebbe un bel problema (per loro: gli host che cancellano hanno una serie infinita di penalità)

Gabriele174
Level 2
Parma, Italy

Ciao a tutti. Segnalo anch'io una prenotazione pagata e confermata per 2185 euro. Dopo qualche giorno mi scrive l'host che i prezzi non sono aggiornati e vuole 2500 euro. E ora che faccio? Chiamerò l'assistenza per vedere se questo portale funziona veramente. Vorrei il rimborso veloce per prenotare da un'altra parte. E se mi rifanno lo stesso scherzo?

Giancarlo10
Level 10

@Gabriele174

Non tutti gli Host sono scorretti. Anzi, sono una mimina parte. Segui il consiglio che ha postato Susanna qui su: segnala innanzitutto l' Host (bandierina sul profilo) e poi contatta l' assistenza. A cancellazione effettuata, poi, il rimborso è immediato

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Stefano320
Level 2
Bollate, Italy

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per "chiudere il cerchio" della mia prima esperienza di prenotazione su airbnb.
Su 11 host a cui ho mandato richiesta, 9 (nove!) mi hanno prospettato un prezzo differente da quello visualizzato sull'annuncio.

Gli unici 2 host che si sono comportati correttamente sono "superhost".

Ergo... da oggi ricercherò e mi affiderò solo a superhost.

Un saluto,

Stefano

Gabriele174
Level 2
Parma, Italy

Ringrazio @Giancarlo10 per i saggi consigli e mi sto muovendo in questo senso, purtroppo ha ragione @Stefano320: contattando preventivamente i proprietari, gli alloggi non sono realmente disponibili oppure il prezzo non è quello indicato. Siccome in certe località e in certi periodi gli alloggi sono limitati, non si può affidarsi ai "superhost" perchè non ce ne sono. Non si può nemmeno continuare a prenotare più alloggi contemporaneamente perchè le somme impegnate sono ingenti. Secondo me questo portale non è veritiero e fa perdere molto tempo, oltre che procurare arrabbiature e impegno di denaro con carta di credito. AIRBNB dovrebbe BANNARE definitivamente chi non rispetta gli impegni presi, cioè le persone poco serie (da ambo i lati). Credo invece che AIRBNB abbia solo l'interesse a tenere tutti attaccati al portale con lunghe ed estenuanti trattative. Nel paese dove vado in vacanza da 30 anni esistono anche agenzie fisiche sul territorio che applicano le stesse commissioni di AIRBNB e che forse, con un contratto scritto in mano, ci peserebbero due volte a cambiare le carte in tavola perchè almento puoi adire a vie legali sul nostro territorio. Scusate per lo sfogo. Vi faccio sapere.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gabriele174, qui siamo tutti d’accordo con te!!!

Queste stesse cose che hai scritto, scrivile anche ad Airbnb. O con la funzione Feedback, che trovi nella sezione Aiuto, oppure all’assistenza riguardo agli host scorretti, segnalandoli con la bandierina; o anche sulla pagina Airbnb in Fb. O via Twitter

@Susanna0 @Giancarlo10 se le percentuali sono queste si chiude bottega...

A me due hanno chiamato dicendo che dovevo cancellare perché il prezzo era diverso e se fossi andata ( prenotazione immediata !) non avrei trovato la camera .

Adesso che sono host anche io da poco , non farò mai una cosa scorretta cosi’

Alessandra
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefano320@Gabriele174 avete perfettamente ragione! E' veramente deprecabile che nel sito ci siano Host di questo tipo e concordo con voi che dovrebbe esserci un controllo da parte del sito del tipo di offerta. 

E' molto importante che voi segnaliate all'Assistenza questi comportamenti scorretti che danneggiano voi per primi, noi Host onesti ed infine il sito stesso.

Gabriele174
Level 2
Parma, Italy

Immagine 10.jpg

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno