Prezzi sull'annuncio non rispettati dagli host in fase di conferma

Risolto!
Stefano320
Level 2
Bollate, Italy

Prezzi sull'annuncio non rispettati dagli host in fase di conferma

Buongiorno a tutti,

Sono alla mia prima esperienza di prenotazione su Airbnb.
Ho mandato dei messaggi a differenti host per avere maggiori informazioni sulla loro abitazione.

Quello che noto è che, di tutta risposta, oltre alle info richieste, ti comunicano un prezzo (per messaggio e non modificando l'offerta) più alto per il periodo selezionato.

La cosa ancora più strana è che uno di questi ha anche la prenotazione immediata.

A questo punto vorrei chiedere: vi sembra corretto il comportamento di questi host? (a me sembra un grave danno all'immagine di airbnb).

Che senso ha prospettare un prezzo sull'annuncio che poi alla fine non risulta quello richiesto dall'host?
Se io dovessi prenotare immagino che rimanga valido il prezzo inserito su airbnb... anche perchè non figura da nessuna parte nella sezione di prenotazione il prezzo "aumentato" scritto dall'host..nel caso in cui prenotassi ci sarebbero delle controversie da risolvere?

è opportuno segnalare questi comportamenti, a mio parere, scorretti ad airbnb? in che modo?

Grazie

Stefano

Riporto qui sotto le tre mie esperienze:

CASO1CASO1CASO2CASO2CASO3CASO3

16 Risposte 16
Gabriele174
Level 2
Parma, Italy

Ho contattato l'assistenza telefonica di AIRBNB (Andrei dalla Romania) che mi ha consigliato di non accettare la modifica al rialzo ex-post e di far cancellare la prenotazione dall'host. Dovrebbero restituirmi l'intera somma in "tempi brevi". Se cancello io i tempi si allungano 15-30 gg. Vediamo gli sviluppi. Nel frattempo un'altro appartamento utile non è + disponibile. Spero di riavere i soldi perchè ... AIRBNB ha sede in Irlanda e, legalmente parlando, ...

Gabriele174
Level 2
Parma, Italy

Fatto. Ho cancellato la prenotazione e ho riavuto la somma. Poi ho prenotato tramite agenzia fisica in loco e ora ho un contratto scritto in mano. Auguri a tutti e buone vacanze.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno