Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Sono alle primissime armi come host e avrei bisogno di un chiarimento : ho impostato il prezzo standard della mia camera a 27 euro e 27 euro per l'ospite aggiuntivo (quindi prezzo della camera a persona e non a notte). Avrei necessità di modificare manualmente i prezzi relativi a determinati giorni dell'anno, ma se modifico i prezzi dal calendario cambia solo il prezzo standard e non quello dell'ospite aggiuntivo.
C'è modo di personalizzare anche il prezzo dell'ospite aggiuntivo dal calendario?
No. Infatti di solito si mette un prezzo molto più alto per l’alloggio, e uno molto più basso per l’ospite aggiuntivo. Nel tuo caso, per esempio, visto che la camera costa 54 per due persone, potresti mettere 45 di base e 9 per ogni ospite aggiuntivo. Anche perchè comunque, una o due persone, hai la camera occupata lo stesso, devi cambiare biancheria e fare pulizie. Qualche asciugamano in più non giustifica il raddoppio del prezzo, secondo me.
@Margherita91 segui il consiglio di @Susanna0, per i motivi che ha detto, tra le altre cose agli ospiti irrita che in fase di prenotazione scoprono un prezzo raddoppiato rispetto a quello che probabilmente hanno visualizzato in partenza.
Inoltre una differenza di prezzo così alta può indurre a dichiarare una persona in fase di prenotazione, per poi aprire la porta di casa e fare entrare la 2° o 3° persona. Purtroppo c'è chi lo fa e se la differenza di prezzo è bassa magari non lo fanno.
Grazie a tutti per i consigli. Come vi ho detto sono agli inizi e mi sono basata sulle modalità di prezzo delle strutture intorno a me. Ho visto che quasi tutti impostano il prezzo a persona e che questo prezzo si raddoppia in automatico se si aggiungono ospiti. Il vostro consiglio mi sembra molto sensato ... In effetti aumentando il prezzo standard non ci vado in perdita se una camera doppia viene prenotata da una persona sola e il prezzo non diventa eccessivo se gli ospiti sono due. Siete stati molto utili! Grazie mille!