Problema grave con le prenotazioni

Lucia49
Level 2
Milan, Italy

Problema grave con le prenotazioni

Buongiorno host, spero qualcuno mi possa aiutare ho una situazione gravissima che non so più come risolvere, da più di 20 giorni non posso ricevere prenotazioni su 3 annunci che gestisco come co -host. L host è un mio amico indonesiano e gli annunci riguardano 3 ville in un isoletta in indonesia. Considerate che è altissima stagione e abbiamo visualizzazioni altissime ma poi quando i guest provano a prenotare trovano un errore tecnico che non gli permette di andare avanti. Abbiamo dovuto fare un nuovo profilo, nuovi annunci e dobbiamo pilotare li le richieste, ma come potete immaginare mica tutti scrivono, se vedono che non funziona semplicemnete cambiano annuncio, oppure alcuni non si son fidati di cambiare profilo. Il profilo vecchio è anche superhost e abbiamo più di 100 review quasi tutte a 5 stelle, quello nuovo non ha nulla! ho chiamato il customer care almeno 20 volte, ho mandato mail, le risposta è sempre una mail standard di richiesta di ulteriori info e che se ne occuperanno e invece poi non succede nulla, il problema c'è ancora e nessuno mi richiama più. ormai non rispondono nemmeno più alle nostre chiamate sulla linea superhost. Sono triste, delusa e amareggiata. Qualcuno può aiutarmi? vi è mai capitato? sapete se posso rivolgermi direttamente qualcuno all'interno di qualche ufficio? Il prossimo passo è una lettera che farà il nostro avvocato con la richiesta di danni e di risoluzione problema, sto preparando un file con le probabili prenotazioni perse, ma continuo a sperare che si possa essere una soluzione migliore. Ho sempre creduto tanto in quest'azienda 😞

4 Risposte 4
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Lucia49,

mi spiace molto per la tua situazione. E' anomala ed è forse diifficile trovare qui qualcuno nella tua stessa situazione, mi sento però di dire che non credo potrai chiedere dei danni in quanto sarebbero dovuti a un malfunzionamente del sito e certo Airbnb, giustamente, si è tutelato in qualche maniera perchè se dovesse pagare i danni per tutte le prenotazioni non effettuate per problemi tecnici fallirebbe in trenta giorni. 

Più che riprovare a contattare l'assistenza non saprei cosa dirti, prova anche a rispondere ai messaggi che ti mandano. Quelli anche sono importanti, spiega dettagliatamente in questi il problema con screen shot se possibile averli. Così, alla belin di cane, io ti consiglierei di scompigliare un pò l'annuncio perchè ogni tanto i problemi in questi siti sono dovute a delle combo incredibili ed inspiegabili  dovuti magari a un piccolo errore sottostante. Innanzitutto, qua tutti consigliano di usare chrome e di aggiornarlo, non usare altri. Proprio perchè avete fiducia, io proverei a togliere la funzione di co-host e rifar partire l'annuncio senza questa: ti darà le sue credenziali per accedere, potrai rimetterla dopo. Proverei a chiuedere le date ed a riaprirle, a cercare il più possibile di riportare gli annunci alla loro condizione di partenza. Se hai attivato altre opzioni particolari, potrebbero essere le esperienze ad esempio, proverei a fare lo stesso...se hai tanta fortuna magari succederà come il pc che miracolosamente dopo averlo staccato dalla corrente riprende a funzionare. 

Ti consiglierei infine di guardarti attorno, non esiste solo Airbnb, ma questo lo sai sicuro, scusa se mi permetto. 

Ciao e buona fortuna!

Lucia49
Level 2
Milan, Italy

Grazie Francesco proverò a seguire i tuoi suggerimenti di scompigliare un po' gli annunci. Per il resto, si abbiamo già attivato un profilo booking e abbiamo ricevuto una prenotazione anche da lì. Attendo ancora per vedere se qualcuno ha mai avuto lo stesso problema qui nel gruppo e magari ha risolto o se avete un nominativo o un numero particolare da contattare . Grazie mille 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Lucia49: Senza sapere di cosa si tratta, ne' quale sia il tipo di errore che ricevono i guest, così alla cieca, il suggerimento di @Francesco192 mi sembra ottimo. Quantomeno l'unico praticabile.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Lucia49,

la grandissima @Susanna0 con il suo solito ottimo garbo che abbina sempre ad ottimi consigli, te ne ha dato uno molto importante che io non avevo colto. Se hai voglia, scrivi qua che tipo di errore hanno i guests al momento della prenotazione, ci sono tanti tipi di problemi. E' molto probabile che avendo già segnalato la questione ad Airbnb noi potremo fare ben poco, ma chissà. Ad esempio, dico completamente a caso, se appare codice errore 457 potresti scriverlo qui perchè siamo curiosi e fare poi una discussione incentrata proprio su quel tipo specifico di errore.

Ti consiglio di usare la @ per taggare la persona alla quale ti rivolgi, altrimenti potrebbe non notare il tuo messaggio arrivando una notifica se la tagghi. 

Ciao e buona fortuna!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno