Prenotazione

Giuseppe247
Level 1
Lecce, Italy

Prenotazione

Un ospite al quale ho pre-approvato una prenotazion  mi ha inviato il seguente messaggio:

"Gent.mo sig. Giuseppe, il sistema non mi consente di effettuare il pagamento tramite carta di credito in quanto l'intestatario della carta è mio marito . Pertanto vogliate cortesemente provvedere a quanto necessario per consentirmi di completare la prenotazione. Cordiali saluti."

Qualcuno può suggerirmi cosa rispondergli

3 Risposte 3
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao  @Giuseppe247,

tu puoi fare niente, deve l'ospite inserire la carta di credito corretta. Puoi dirgli questo e di chiamare l'assistenza, ma appunto puoi fare niente se non dargli tutto il tuo appoggio morale. Stai attento ad accettare eventuali accordi che escludano Airbnb, ad esempio scambiandovi i numeri, faresti cosa contro le regole e anche in parte pericolosa per te non avendo il pagamento e la prenotazione la tutela di Airbnb.

Ciao e buona fortuna!

p.s. potresti consigliare di provvedere al pagamento tramite Paypal, intanto è un altro metodo possibile che forse non sa. Con Paypal inoltre mi sa che potrebbe aprire un account con la carta di suo marito e procedere al pagamento...anche se non so se Paypal consente di aprire conti così in fretta...Ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giuseppe247, sinceramente a me questa sembra una scusa. Può usare un'altra carta, fare una prepagata, aprire un conto Paypal.
Oggi come oggi, pagare online è la cosa più semplice che ci sia.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Puoi risponderle che comunque per il pagamento deve prendere contatto con l'assistenza di Airbnb, non con te. Non sei tu che ricevi i soldi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno