Problema visibilità

Risolto!
Antonella68
Level 2

Problema visibilità

Salve, il mio annuncio è di un appartamento fino a 8 persone. Non capisco perché se io provo a cliccare (come se fossi uno qualunque che cerca una casa), nella ricerca, il luogo, data e scrivo n.5 ospiti per esempio, il mio annuncio non esce nella mappa. Mentre se clicco n.6 o 7 o 8 ospiti, il mio annuncio si vede sulla mappa. Naturalmente io vorrei che uscisse sempre sulla mappa, perché può anche capitare che anche se sono 2/3/4/5 ospiti, potrebbe andargli bene anche il mio appartamento. Ma se nemmeno lo vedono...

Risposta Migliore
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonella68,

Dato che ti eri accodata ad una discussione vecchia, ho estratto il tuo commento e creato un post nuovo qui nella room Aiuto, così da favorirti maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile 🙂

Vai alla Risposta Migliore originale

10 Risposte 10
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonella68,

Dato che ti eri accodata ad una discussione vecchia, ho estratto il tuo commento e creato un post nuovo qui nella room Aiuto, così da favorirti maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile 🙂

@Antonella68

Hai già letto la guida qui nel forum?

https://community.airbnb.com/t5/Host/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/m-p/313138#U313138

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Antonella68

da una ricerca fatta per -5- persone

Cecina.jpg

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie Giancarlo. Sì ho risolto e ora sono visibile. Grazie comunque del tuo interessamento.

Antonella

@Antonella68

Prego ! Che era successo ? "come" hai risolto ?

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 un po' troppo cursioso :))))...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Adolfo5

E c'hai ragione ! Perchè mai poi dovrei chiedere come ha risolto ? Mica sono fatti miei

(Sarcasm mode ON)

Ma scherzi se non te lo dico che comunity é? Semplicemente al telefono mi hanno spiegato che non era vero che non appariva il mio annuncio se qualcuno cliccava 3/4/5 persone, in realtà per la presenza del famoso algoritmo , essendoci molti annunci vengono fatti girare tutti gli annunci e si alternano nelle varie posizioni. Quindi se provassi ora magari il mio annuncio è alla 100 posizione e quindi non compare sulla mappa (perchè lì non li possono mettere tutti insieme). Poi magari riprovo dopo un minuto e il mio annuncio compare al primo posto e quindi anche sulla mappa, a prescindere dal n. persone. Se poi rirpovo ancora una volta dopo un po ancora il mio annuncio avrà cambiato posizione e per esempio si troverà in 20 posizione e così via. In pratica tutti gli annunci continuano a cambiare la loro posizione . In effetti ho poi fatto la prova ed era vero ! Se avete bisogno di altri dettagli chiedete pure.

@Antonella68

Perfetto, grazie per avere condiviso la tua esperienza. Rotazioni random, e ovviamente, per questione di "poca vetrina e troppi annunci", a volte non vengono visualizzati. Mi sembra che questa motivazione fosse già riportata nella nostra discussione-guida.

Grazie ancora per essere "tornata" 🙂

Martina176
Level 1
Viterbo, Italy

e se il mio annuncio non compare in nessuna delle pagine? quale numero posso chiamare?

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.