Problemi con un ospite con un soggiorno a lungo termine

Anna2220
Level 1
Poggio delle Corti, Italy

Problemi con un ospite con un soggiorno a lungo termine

La settima scorsa ci ha prenotato un ospite straniero per venti giorni, in un primo momento ci ha detto che sarebbe arrivato in serata, pertanto ci siamo offerti di andarlo a prendere in stazione, tuttavia poco prima dell’orario Concordato ci ha scritto dicendo di aver avuto un contrattempo e ci ha chiesto un passaggio per l’indomani. 

La mattina successiva all’orario concordato non si presenta in stazione e arriva solo nel tardo pomeriggio, per due notti non dorme nel nostro bed and breakfast  e il terzo giorno ci dice di aver perso chiavi ed apricancello. Da ultimo, ieri si presentato con un taxi e ci ha chiesto di prestargli 75€ per la corsa, da allora non ha più risposto ai nostri messaggi e non è uscito dall’appartamento.

Non ci sentiamo a nostro agio con lui e non ci piace che rifiuti la pulizia dell’appartamento e il cambio biancheria.

consigli? 

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anna2220  chiama subito l'Assistenza domani e mettili al corrente di quello che è successo e  dì loro che  non ti senti a tuo agio; in questo caso  puoi farti cancellare la prenotazione senza penalità. Il problema in questo caso però  è come far uscire l'ospite , se come dici tu, non è più uscito. Ma poi per quanti giorni non è uscito?

Anna2220
Level 1
Poggio delle Corti, Italy

Ciao Paola, oggi è uscito, ci ha detto che ancora non ha ricevuto i soldi dalla banca, proveremo a vedere come andrà nei prossimi giorni. 

Grazie per il consiglio. 

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Anna2220  secondo me non è assolutamente il caso di aspettare ne ha già fatte abbastanza, chiama l'assistenza come ti ha detto @Anna2220 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno