Problemi di sicurezza con gli annunci

Sorrentoapartment0
Level 2
Sorrento, Italy

Problemi di sicurezza con gli annunci

Buona sera Sono un host da 4 anni e in questi giorni mi è successo una cosa stranissima.

Venerdì sera, ormai 5 gg fa, dopo aver lavorato in ufficio sempre con il sito di airbnb aperto ,mi sono ritirato a casa e dovendo contattare gli ospiti che erano in una delle mie case ho rifatto l'accesso.

Da quì in poi succede di tutto:

il sistema non riconosce più il mio account. Account non esistente.

Dopo due giorni mi si comunica che i miei  annunci sono stati bloccati.

Dopo 3 giorni mi ridanno l'accesso al mio account, ma scopro che sono stati cambiati tutti gli annunci e uno di questi è stato cancellato.

Ora le signorine mi dicono che devo rifare tutti gli annunci perchè non sono riattivabili.

possibile mai?

E' già capitatoa qualcun altro?

Hanno problemi di sicurezza?

Mi devo preoccupare hanno tutti i mie dati compresi quelli bancari?

Consigliatemi.

Grazie

Marco

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Sorrentoapartment0

 

Mi sa che ti hanno hackerato l' account. Certo che devi preoccuparti !

Letto già questo articolo ?

 

https://www.airbnb.it/help/topic/1089/account-security

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Sorrentoapartment0
Level 2
Sorrento, Italy

Grazie Giancarlo

sei stato l'unico che mi ha dato un consiglio concreto.

purtroppo non riesco ad avere nessun aiuto da Airbnb per risolvere la questione e mi toccherà rifare tutti gli annunci e perdere le mie recensioni.

grazie

Ad oggi hai capito se ti hanno hackerato l'account o se il problema era un altro?

Clotilde
Tonia2
Level 2
Campania, IT

Ciao è successo anche a me! Fino a venerdì scorso era tutto normale. Da domenica non ho avuto più accesso al mio account, lunedì dopo aver contattato l’assistenza ho potuto reimpostare la password di accesso ma ormai tutti i miei annunci erano stati cancellati, insieme alle mie prenotazioni. Al posto dei miei annunci c’erano ville di lusso a prezzi altissimi. AirBnB mi ha risolto il problema il giorno dopo tramite il Team Teust &Security. Io, però, ho sporto denuncia alla polizia postale perchè per quelle ville NON MIE continuavo a ricevere tante richieste!!! Insomma l’account era stato hackerato. Adesso AirBnB mi ha ripristinato tutto ma è stato un lavoraccio ho dovuto ricontrollare tutti i miei annunci e reinserire prezzi e informazioni. Ti consiglio di contattarli continuamente. Inoltre sulla community Facebook ho letto che è già successo, a causa di una mail “falsa” che era in realtà un virus. Se hai cliccato su quella mail (sulle condizioni di privacy di airbnb) probabilmente ignoti sono riusciti ad avere accesso al tuo account e ad hackerare il profilo. Buona fortuna!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno