Prodotti specifici per la pulizia

Rosa2720
Level 2

Prodotti specifici per la pulizia

Salve, sono da pochissimo host su questa piattaforma.... Vorrei chiedere consigli su quali prodotti  utilizzare per la pulizia, vista la grande esperienza di tanti di voi.

Grazie

6 Risposte 6
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Rosa2720 ciao, benvenuta nella Community!! Dipende da che tipo di superfici devi pulire: io uso un prodotto a base di candeggina per i bagni e la cucina che è bianca non di legno, per il frigo;  un anticalcare sui sanitari e sul lavandino della cucina; un detergente spray per maniglie, mobiletti, tv, armadi e mensole (io uso Winnie), fornetto e superfici varie; alcool per le finestre; poi ripasso tutto con un igienizzante; per terra ho in cucina e in camera una specie di plastificato che pulisco col Lysoform; poi nell'appartamento lascio questi prodotti. Mi vengono in mente questi...

Grazie mille 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Utilizzare Winnie the Poo per pulire (povero orso!) non mi sembra etico, @Donatella26 😄 

@Rosa2720 hai dato un'occhiata al protocollo di pulizia di Airbnb, ci dovrebbero essere dei consigli anche lì... mi sbaglio Donatella? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazie 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Rosa2720 nel protocollo si specifica come procedere, nel senso che le pulizie vanno eseguite secondo un ordine in base alla disposizione delle stanze, e si specificano i vari step: lavare, disinfettare ecc. è utile per darsi appunto un metodo e per evitare di fare errori banali; mette anche in rilievo quali sono le criticitá legate al periodo che stiamo vivendo. Consiglio di stamparlo e tenerlo sotto mano.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Rosa2720 , finalmente ho trovato quello a cui mi riferivo nel post sopra! Prova a dare un occhiata a questo articolo e dicci se era quello che cercavi! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno