Punteggio check in

Risolto!
Silvia785
Level 2
Venice, IT

Punteggio check in

Salve a tutti! Il mio è solo un pensiero che volevo condividere...

Questo fattore aggiuntivo che gli ospiti scrivono se un posto è più o meno difficile da trovare la trovo un’assurdità Ed è penalizzante nel punteggio check in senza che l’Host ne abbia colpa (specialmente in città come Venezia dove si gira solo a piedi ed è piena di calli e callette) alcuni trovano il posto subito altri si perdono, alcuni non trovano la strada nemmeno con la connessione figuriamoci chi non ce l’ha.... suggerirei semmai di valutare le indicazioni fornite dall’host e basta !!!

Il “difficile da trovare” fa tanto caccia al tesoro! 

Buona gionata a tutti 🙂

 

2 Risposte 2
Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Silvia785 

I punteggi assegnati alle singole voci di dettaglio non ti penalizzano.

L’unico valore importante é quello della valutazione complessiva, che é un giudizio a se, e non la media delle singole voci.

Trovo comunque difficile valutare le indicazioni dell’host... parlo da un punto di vista pratico.

Forse Airbnb dovrebbe mandare un incaricato presso ogni casa, per fare una valutazione “aziendale” delle varie voci, da riconfermare periodicamente (ogni 6 mesi ad esempio?) in modo da fornire un giudizio scevro da possibili inquinamenti personali.

Poi però dovrebbe anche aumentare la commissione, perché di certo non potrebbe farlo gratuitamente.

 

ps: comunque, se hai riscontrato un problema per il raggiungimento della tua casa, se giá non lo hai fatto, ti suggerisco di predisporre una mappa con il percorso da fare partendo da alcuni punti chiave, senza aspettare che sia l’ospite a doversi attrezzare in tal senso.

Google maps fornisce giá delle funzionalitá che ti consentono di creare una mappa con un percorso e che poi potrai stampare (ed inviare in pdf) oppure salvare ed inviare il link, magari con un QRcode, cosí che possano beneficiarne direttamente dallo smartphone che potrebbe guidarli direttamente da te, presumibilmente senza errori.

@Salvatore199  ti ringrazio per l’attenzione .

Nella fattispecie di Venezia è molto difficile che qualcuno si orienti facilmente non essendo mai stato in città,  ogni giorno si possono vedere decine e decine di turisti che vagano in cerca del proprio alloggio sperduti nonostante muniti di mappe Wi-Fi e quant altro (oltretutto i civici Non sono in ordine progressivo e questo crea molta confusione). per questi motivi ho espresso disappunto sul “difficile da trovare”  

Personalmente fornisco agli ospiti delle info molto dettagliate  e già da tempo mando loro un link perche possano verificare il percorso e salvarlo anche in caso non abbiamo connessione... 

Buona giornata a tutti 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno