Quale tipologia di affitto? B&B, LC o...?

Maurizio216
Level 1
Lecce, Italy

Quale tipologia di affitto? B&B, LC o...?

Buona sera, in merito alla locazione turistica mi sembra di aver letto sul forum che si può affittare solo una unità o l'intero appartamento ad un unico ospite. Però sapevo che si possono affittare fino a tre camere a diversi ospiti senza obbligo di aprire la partita IVA e senza fornire servizi aggiuntivi.  Se come locazione turistica non è consentito, con quale forma lo è senza l'obbligo di aprire la partita IVA ? Grazie 

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Maurizio216

ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho spostato e isolato il tuo commento (che prima era qui) che si accodava ad una discussione un po' datata. Ho creato un titolo per il tuo post. In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te sarà più facile.

Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! 

A presto,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Maurizio216

le risposte alle tue domande te le potrà dare solo il tuo comune.. devi controllare cosa prevede in merito la legge regionale ed il regolamento comunale... mentre per le locazioni turistiche devi fare riferimento alla legge 431/98 ...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno